Condividi:        

Compiere il Miracolo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Compiere il Miracolo

Postdi MagikSite » 26/11/07 20:57

salve, non so se è la sezione giusta, ma mi serve il vostro aiuto, sperando che sia sufficente, ho avuto un pc, un vecchio pc, e con vecchio dico vecchio, no di mesi ma di decenni, un portatile, se non il primo portatile mai creato vi elenco i requisiti di sistema

iniziamo:

HD 2Giga (lo so una pen-drive, sarebbe meglio)
Sitema Operativo Windows 98 (e questo glielo lasciamo, non so come faccia a girare, ma boh, i misteri della vita)
Processore Pentium (si pentium, il primo)
mi da intel mmx(TM)
con ben 16 MB di RAM

ora, dovrei formattarlo, perchè è incasinato, devo trovare il cd di windows 98 SE, dite che va nei 2 Giga?
poi gli vorrei mettere internet con msn, questo è il compito che deve avere, andare su msn, e scrivere, perchè trasmettere video non ne parliamo

in questi due giga, andrà l'office ed msn?

non voglio mettergli neanche un antivurs, se caso mai c'è un posticino glielo metto

ma la cosa che mi preoccupa di +, si installerà l'adsl?, cosa che mi ha sorpreso e non poco è che ha la porta usb, quindi vorrei mettergli un wireless

solo questo, ditemi che è possibile farlo

non so se la sezione è giusta caso mai spostate

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa ardua impresa, per ora cerco i driver almeno quelli audio e video
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26

Sponsor
 

Postdi settanta » 27/11/07 01:09

in 2gb puoi istallare tutti i software nominati,
il problema è che il pc non ha le risorse per farli girare tutti.
Office è molto esigente in fatto di memoria, lo escluderei,o in alternativa,istalla solo i componenti indispensabili.
un antivirus attuale ti impedirebbe perfino di avviarlo,forse con avast può andare, ma è poco affidabile.
non credo ci siano problemi per adsl, è solo una connessione di rete, unico problema che avrai una bassa velocità della porta usb,
verifica che il modem wireless sia compatibile con
la versione windows che andrai ad istallare.
Istalla firefox oppure opera per navigare, sono più leggeri e veloci di IE.
Prima di formattare devi essere certo di avere i driver/soft di gestione delle periferiche, non dimenticare i driver del monitor,senza questi,
non puoi regolare la risoluzione del monitor.
windows me, se non ricordo male, occupa circa 500mb, seleziona l'istallazione manuale ed
escludi i componenti che non servono,in questo modo riduci lo spazio occupato e i componenti attivi inutilizzati.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi MagikSite » 27/11/07 08:27

ho preso i driver audio e video, ora mi prendo anche quelli per il monitor, ma per le altre non saprei, cmq devo scaricarli tutti da internet quindi caso mai quando mi servono me li prendo

anzi è possibile prendere direttamente quelli che già ci sono ora sul pc?

grazie
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26

Postdi MagikSite » 27/11/07 15:31

un'altra cosa, ho notato che è ripartito l'HD in due, uno da 1.5 e l'altro da 500 mega, quando formatto come lo formatto?
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26

Postdi settanta » 28/11/07 00:25

non credo possa dare dei vantaggi visibili avere divise le partizioni dato lo spazio cosi esiguo,
elimina le partizioni e creane una unica.
non so darti info precise per fare una copia dei driver istallati, credo che esista un software che riesce a fare questo, ma non so dirti altro.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi danieleg » 28/11/07 09:13

Per quanto riguarda i driver, prova a vedere se può esserti utile questo programma, dd.exe che si dovrebbe scaricare da
http://boozet.xepher.net/dd

[/url]
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 28/11/07 09:24

Ho sbagliato qualcosa: il programma si chiama Double Driver e si dovrebbe scaricare da http://www.hwupgrade.it/download/file/2212.html
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi MagikSite » 28/11/07 12:56

ho notato che i driver del monitor non li aveva

cmq è successa una cosa assurda gli ho messo un HD rimovibile e non mi assegnava mai la lettera, però lo ha rilevato e installato

cmq ho formattato, poi i driver me li trovo caso mai con everest, devo trovare solo il SO

sul 95 va msn?
MagikSite
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 30/06/06 20:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Compiere il Miracolo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti