Condividi:        

Problema con ATI RADEON 9000 PRO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con ATI RADEON 9000 PRO

Postdi NECROpotence666 » 20/11/02 19:14

Salve a tutti,
fo installato da qualche giorno la mia bella RADEON 9000 PRO 128 M ma ne ho riscontrato subito un problema. Dopo un'oretta che sto' giocherellando con uno qualsiasi dei miei giochini (Worms World Party, Unreal 2003, Max Paine o Never Winter Nights) le immagini cominciano a dare segni di "spuntinamento" e "sfarfallio". I giochi tipo Max Paine e Unreal diventano addirittura inguardabili con le textures tutte sputtanate. Il problema non si risolve se esco all'Xp e poi rientro in quanto in "puntini" di disturbo si notano anche semplicemente spostando le finestre di Windows. Se io invece riavvio il sistema, senza neppure lasciarlo spento un secondo, il problema e' risolto per un'altra oretta/oretta e mezza, quindi tendo ad escludere un problema di surriscaldamento, come pure quello dei drivers, visto che ho provato tutti i disponibili. Ho pero' sentito che e' un problema legato a Xp: e' vero? Qualcuno puo' per cortesia aiutarmi? Grazie mille anticipatamente.
Stame ben, saluda tutti e basa el mas-cio.
NECROpotence666
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/09/02 00:23

Sponsor
 

Ciao!

Postdi (THE REAL) Neo » 09/08/03 11:47

Sono nuovo del forum,ma non preoccuparti,frequento da più di tre anni un'altro forum simile.
Avevo il tuo stesso problema con una Radeon 9000 Pro 128 Mb DDR della Sapphire,e l'ho risolto installando 8 dissipatori in alluminio sui vari chip di memoria.
Il problema è facilmente identificabile appoggiando un dito su un chip di memoria mentre la scheda è in funzione con un gioco qualsiasi,sentirai che non riesci a tenere il dito perchè i chip scottano!!!
L'unico problema è trovare un dissipatore da tagliare,o dei dissipatori piccolini,e riuscire a fissarli sulle memorie.
Io li ho fissati con del filo di acciaio piegato ad U e inserito lateralmente alla scheda,in pratica ogni filo ad U sostiene il dissipatore posteriore e anteriore contemporaneamente facendo tipo "morsa" sulla scheda.
Fammi sapere.
Ciao!! ;)
Athlon TB 1200@1320 Mhz AIR COOLED su Asus A7V133-VM,192 Mb SDRAM PC133,Sapphire Ati Radeon 9000 Pro 128 Mb DDR,LG 52x,Hd 20 GB,master.Yamaha 20x10x40x 8 Mb buffer,sintoniz.TV/FM.
(THE REAL) Neo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/08/03 11:40
Località: Padova e.....dintorni!!!

Postdi Nicola » 09/08/03 11:55

Concordo.. la radeon9000 scalda molto e quindi necessita di ventole senno` in caso di sforzo particolare (es.: gioco) potrebbe `crashare`...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con ATI RADEON 9000 PRO":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti