Condividi:        

qualità filmati

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

qualità filmati

Postdi corry » 27/11/07 18:00

ragazzi, ho un problemino da affrontare: devo incidere un dvd con dei filmati presi qua e là, da fonti diverse, per lo più amatoriali, quindi di bassa qualità, e visto che questo dvd devo riprodurlo su una tv 32", vorrei migliorare più possibile la qualità video del materiale in mio possesso: innanzitutto, è possibile realizzare questo miglioramento? magari con un programma che virtualmente aumenta la qualità dei filmati? E poi, se tuttociò è possibile, che programma potete consigliarmi? Io sbirciando sul web ho trovato virtualab, ma non l'ho mai usato, nè installato: potrebbe fare al caso mio o ce n'è qualcuno migliore?
Grazie
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Sponsor
 

Postdi axelrox » 27/11/07 18:35

Un film degradato pesantemente va rimesso in piedi tramite uso di filtri particolari, in genere tramite software professionali e i risultati sono cmq quel che sono, niente può far miracoli.
VirtualDub puoi usarlo per applicare dei filtri, meglio se non usi i suoi ma lo usi per applicare quelli di AVISynth, decisamente migliori.. ovviamente più ne applichi e più sono pesanti e più tempo ci vorrà per la codifica del video.
E' un lavorone cmq (se i film sono tanti e c'è parecchio da sistemare), ti avviso..
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

qualità filmati

Postdi corry » 27/11/07 22:39

grazie mille delle delucidazioni e del consiglio sul programma in alternativa. ciao ciao
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "qualità filmati":

Filmati DAZN
Autore: crisge73
Forum: Forum off-topic
Risposte: 10
FILMATI
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti