Condividi:        

Problemi con livecd PCLinuxos 2007

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Postdi bonetti-s » 27/11/07 09:43

Ho fatto un'altra cosa, ho scaricato UBUNTU e l'ho installato. Parebbe funzionare, ma il problema è che una parte, o meglio alcuni programmi, sono in inglese. Già non sono un mago in inglese, dover imparare una cosa nuova di cui non capisco le parole...una trgedia!! E' possibile avere tutto in italiano?

Greazie mille

Silvio
bonetti-s
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/11/07 09:44

Sponsor
 

Postdi gunter » 27/11/07 11:47

Nel menu sistema->preferenze->lingua puoi scegliere in che lingua avere il sistema...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi bonetti-s » 27/11/07 16:18

Grazie, e l'avevo trovato nel frattempo, uso da tempo OPENOFFICE e lo conosco, ma è leggermente diverso ed averlo in inglese mi fa venire qualche dubbio, ma gli altri programmi non ci sono in italiano?

Poi ho problemi con la rete, che sappiate si riesce a far convivere pc con Linux e Windows XP?

Grazie ancora

Silvio
bonetti-s
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/11/07 09:44

Postdi serdux » 29/11/07 08:17

Riguardo ad open office una volta che sei root dovresti con synaptic riuscire a trovare un pacchetto denominato openoffice.org-l10n-it e ti dirà che gli serviranno altri pacchetti , ovviamente devi mettere yes, questo vale credo solo nel caso che installi pclinux da live, beh fammi pensare , quando sei al boot del cd la imposti la tua lingua ?.
Se vedi in basso dello schermo ti tice di schiacciare un tasto e ti verranno fuori tutti i linguaggi di pc linux, ovviamente scegli italiano, sopodiche fai partire la live.
Per quel che riguarda la rete non credo dovresti avere problemi con xp e linux visto che cè samba per windows, comunque se vai sul icona nella tua sinistra del desktop(una volta che sei dentro la live)dovresti avere la voce internet, li in file transfer dovrebbe esserci smb4k che è samba ma non cè solo quello.
Ah ovviamente per condividere le cartelle ci devi cliccare sopra come xp e condividerle dopodichè se non ricordo male ti dirà di essere root e da li al tuo utente dovresti riuscire a condividere.
Prova ;) ;)

Buona fortuna
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Postdi orma63 » 10/12/07 21:22

ho richiesto il cd di ubuntu 7.10, mi sono arrivati 2 cd, 1 originale e l'altro masterizzato ma non sono riuscito ad installare nulla.

Quando vado ad avviare il live cd , dopo aver caricato una serie di file mi dice ' PERMISSION DENIED '

ma prima di quetso messaggio mi trovo con una serie di messaggi di errore del tipo :

[ 163.330888] SQUASHAFS ERROR:ZLIB_INFLATERETURNED UNEXPECTED RESULT 0X
D, SRCLEGTH 65536 AVAIL_IN 1009 AVAIL_OUT 60217
[163.330966]
SQUASHFS ERROR : SB_BREAD FAILED READING BLOCK 0X7D730
[163.331017] SQUASHFS ERROR : UNABLE TO READ PAGE. BLOCK 1F5C500D. SIZE

BUS ERROR

UNMOUNTING ANY OVERFLOW TMPFS FROM / TMP...
TERMINATING ALL REMAINING PROCESS...

come devo fare ?
La versione di ubuntu 7.04 mi si carica senza errori
orma63
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/01/07 16:53
Località: un paese della Romagna

Postdi ninuzzu » 11/12/07 15:25

@ orma63
forse per questo tipo di errore dovresti aprire una nuova discussione o continuarne un'altra che parli di Problemi di Installazione di Ubuntu, in maniera da essere più pertinente al titolo di questa discussione e trovare magari più facilmente qualcuno più pratico di ubuntu che ti possa aiutare ;)
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Postdi gunter » 11/12/07 15:42

Ho fatto questa ricerca con google, i pareri sembrano tutti rivolti ad una masterizzazione del cd a velocità troppo alta oppure questioni di bios... Di più non saprei, mi pare altrettanto strano che il cd inviatoti possa presentare questi problemi... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi orma63 » 11/12/07 21:27

ninuzzu ha scritto:@ orma63
forse per questo tipo di errore dovresti aprire una nuova discussione o continuarne un'altra che parli di Problemi di Installazione di Ubuntu, in maniera da essere più pertinente al titolo di questa discussione e trovare magari più facilmente qualcuno più pratico di ubuntu che ti possa aiutare ;)


Hai ragione, scusa.

Provo ad aprire una nuova discusione
orma63
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/01/07 16:53
Località: un paese della Romagna

Postdi orma63 » 11/12/07 21:31

gunter ha scritto:Ho fatto questa ricerca con google, i pareri sembrano tutti rivolti ad una masterizzazione del cd a velocità troppo alta oppure questioni di bios... Di più non saprei, mi pare altrettanto strano che il cd inviatoti possa presentare questi problemi... ;)


sia il cd originale che il cd masterizzato presentano lo stesso errore.
Ho testato anche i vari cd ma alla fine mi compare il messaggio che ci sono 4 file danneggiati.
Chi mi ha spedito i cd dice che a lui non danno nessun tipo di errore.
non ci capisco più niente, mi sa tanto che dovrò lasciar perdere
orma63
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 21/01/07 16:53
Località: un paese della Romagna

Precedente

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problemi con livecd PCLinuxos 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti