Condividi:        

Ora e data del pc sfasate

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ora e data del pc sfasate

Postdi terretesori » 27/11/07 12:24

Buongiorno a tutti, è da tempo che ho questo problema che fino ad oggi ho sempre ignorato essendo un pc che uso poco ...comunque, il problema sta nel fatto che accendo il pc e mi accorgo cliccando sull'ora (sbagliata), che la data è al 6 luglio (ad esempio), apporto le modifiche e tutto pare funzionare, poi dopo dieci minuti, vedo che l'ora è nuovamente sfasata, perde man mano tipo 5 minuti ogni 10 effettivi,....

è un problema di hardware o cos'altro ?

grazie a chi mi darà informazioni :roll:
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi danieleg » 27/11/07 12:46

Semplicemente è la batteria-tampone che ha esaurito la sua carica.
E' una batteria, simile a quella degli orologi ma un po' più grossa, che viene usata proprio per mantenere il setup (tra cui l'ora e la data) quando il PC non è acceso. Se incomincia a darti date o ore sballate, cambiala subito (costerà 2 o 3 euro).
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi terretesori » 27/11/07 22:45

ah ecco, lo immaginavo, spero solo di riuscire a capir dove sia "locata" sul pc questa batteria :eeh:

grazie 8)
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Postdi danieleg » 28/11/07 08:55

Logicamente devi aprire il case: vedrai che c'è da qualche parte, di solito vicino alla scheda madre, una batteria del diametro di un paio di centimetri.
Non puoi sbagliare perchè è l'unica che c'è. Sul dorso vedrai scritte (farai un po' fatica a leggerle). Copiatele e precipitati dal rivenditore chiedendo una pila uguale. A quel punto puoi cambiare la pila e tutto dovrebbe tornare a posto.
Ah, dimenticavo: QUANDO APRI IL CASE, STACCA LA CORRENTE (STACCA PROPRIO LA SPINA, NON BASTA SPEGNERE IL PC)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ora e data del pc sfasate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti