Condividi:        

Aiutatemi VI PREGO!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiutatemi VI PREGO!

Postdi L3L3_92 » 26/11/07 19:05

ciao a tutti... sono nuovo! :)
ho bisogno di un aiuto molto ma molto urgente!

Io ho una scheda video NVIDIA GeForce2 MX/MX 400, ma mi da un sacco di problemi... ogni volta che istallo un gioco, o magari un programma potente, pure se i requisiti sono giusti, mi si sballa tutto...

Praticamente, prima dell'avvio dell'applicazione, mi viene una schermata blu con delle scritte bianche (scusate ma non so cosa ci sia scritto, per il semplice motivo che questa schermata dura neanche mezzo secondo!)

dopo questa schermata il computer si riavvia... e se provo a far ripartire l'applicazione è sempre la stessa solfa!!

ora ad esempio volevo far partire GTA Vice City, ma niente...

Vi prego aiutatemi sono DISPERATO!!!!! :( :( :(
L3L3_92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/11/07 18:59
Località: Grosseto United

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 26/11/07 20:30

aaaaaaaaaa bei tempi quando avevo anche io la mx440 (ce l'ho ancora tra la'ltro :lol: )
cmq sei sicuro che i requisiti minimi siano giusti? il gioco è originale o falso?
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi L3L3_92 » 26/11/07 20:41

lo so è vecchia la scheda... :)

comunque i requisiti sono giusti, e il gioco è Originalissimo!

Per favore datemi la soluzione a questo problema! :(
L3L3_92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/11/07 18:59
Località: Grosseto United

Postdi RoMario » 26/11/07 22:53

a me è successa la stessa cosa... hai per caso provato a sostituire la scheda video con un altra e hai rimesso quella che avevi? se si, disinstalla i driver di quella vecchia e assicurati che alloggi bene nello slot.
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi L3L3_92 » 27/11/07 12:39

no, la scheda è rimesta questa sempre, tale e quale... non so proprio dove stia il problema...
L3L3_92
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/11/07 18:59
Località: Grosseto United

Postdi settanta » 28/11/07 23:18

vai nel pannello di controllo/sistema
seleziona "avanzate",
in fondo alla finestra trovi "avvio e ripristino",seleziona impostazioni e togli la spunta su "riavvio automatico".
In questo modo avrai avrai la possibilità di vedere il codice dell'errore e il pc non si riavvierà ad ogni crash.
Il fatto che sulla confezione i requisiti di sistema siano compatibili con il tuo pc non significa che possano girare senza problemi.
Ogni pc a parità di caratteristiche ha potenze diverse e velocità variabili in base ai singoli componenti istallati, potresti avere una scheda video ottima e una ram che lavora ad un 1/3 della sua capacità,
se il monitor non riesce a gestire un refresh veloce và in crash,
se la risoluzione è troppo elevata va in crash,
prova ad abbassare entrambi i parametri, assicurati che
il pc sia ben ventilato e i dissipatori puliti,
se il lettore cd è datato potrebbe essere lento in estrazione,
e altre decine di variabili....
Se non si tratta di conflitti driver,
prova da task manager a terminare tutti i componenti inutili prima di avviare il gioco, questo servirà a lasciare maggiori risorse alla ram e cpu.
Deframmenta e prova a configurare il file di paging in manuale per
ridurre la deframmentazione della ram su disco..
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi sephiroth_88 » 30/11/07 17:42

esattamente di quale gioco stiamo parlando?
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi sephiroth_88 » 30/11/07 17:43

ops ho premuto invia cmq sia per vice city ti consiglio da una geforce 3 (trovabile in qualsiasi mercatino usato d' informatica a 25-30€).
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiutatemi VI PREGO!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti