Condividi:        

Consigli scelta modem

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli scelta modem

Postdi anikanakka » 27/11/07 01:16

Ciao raga,da qualche giorno ho deciso di fare l'adsl,sono stufo di navigare col l'wirless e troppo limitato e volte lento,quasi ti passa la voglia di aspettare quando si deve aprire qualche pagina un po' piu' ricca di foto. Avrei deciso di fare alice (quella da 7 mega) tutti i miei amici me la consigliano,dicono che e la piu' affidabile in quanto a velocita' e servizio,in piu' le altre dipendono sempre da telecom. Ilmio dubbio rimane solo il modem, se scegliere quello che danno in comodato oppure comprarlo. Un mio amico dice di avere un modem o router (non ricordo) che basta che attacchi i cavi e non ha bisogno neanche di cd di installazione perche e gia' preinstallato. Saro' sincero non mi fido molto di lui in quanto ho il dubbio che mi abbia gia' fatto qualche "cresta". Quindi ho il dubbio perche gia in materia non me ne intendo molto,sapreste eventualmente darmi un consiglio? Grazie
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Postdi gunter » 27/11/07 12:02

A mio modesto parere dipende da cosa ti danno loro (a patto che te lo diano a gratis o quasi) e solo se ti trovi male o non ha qualche funzione che ti serve (ad esempio l'access point wireless) allora puoi vedere di comprarne uno nuovo...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

modem

Postdi anikanakka » 27/11/07 16:32

Stamattina ho fatto qualche telefonata ad amici che hanno l'adsl,c'e chi mi ha consigliato di comprarne uno e chi mi ha detto di prendere il loro che e in comodato e casomai di comprarlo in seguito se non mi trovassi bene. Che fare? poi ho chiamato sia il 187 telecom e il 159 wind, devo dire di essermi ricreduto per quanto riguarda alice perche ' in quanto a servizio sono davvero scadenti,non mi ha risposto nessuno,mentre wind mi ha dato tutte le informazioni che ho chiesto... questione di punti di vista,comunque non ho ancora deciso, ma adesso sono molto piu orientato su infostrada,almeno se avessi un problema qualcuno mi risponde. Anche un mia amico ha avuto grossi problemi con loro e alla fine ha cambiato ed e passato ad infostrada per lo stesso motivo "scarsa disponibilita". Sono ancora indeciso sul modem che fare? scarico piu veloce se lo compro e lo imposto io? oppure mi complico la vita e rischio di passare piu tempo ad impostarlo che a navigare? HELP!!! :undecided:
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Postdi gunter » 27/11/07 20:27

infostrada non è proprio il massimo se vuoi utilizzare programmi di file-sharing poichè applicano dei filtri proprio per limitarlo...
Se abiti in una città medio-grande puoi pensare anche a tiscali o altre compagnie meno conosciute ma non per questo meno valide... ;)
Qualunque provider scelto è probabile che se l'offerta comprende anche il modem in comodato gratuito allora per forza ti arriva il loro, e allora tanto vale aspettare e provarlo e poi scegliere....è una mia opinione ovviamente ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi anikanakka » 27/11/07 22:31

allora e meglio alice secondo te,questa storia dei filtri l'ho gia' sentita, ma un mio amico mi ha detto che non devo prendere il loro modem e comprarne uno e sbloccare le porte se non ho capito male. Lui ha infostrada e mi consiglia quella, pero' se c'e poca differenza potrei farla. Comunque a me interessa scaricare il piu' veloce possibile e per quello che ho fatto queste domande. Infatti hai centrato il mio dubbio con il file shring,solo che sono ancora troppo ignorante sulla materia e quindi non so che pesci prendere. Ogni consiglio e ben accetto,grazie ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli scelta modem":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti