Condividi:        

Contratto ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Contratto ADSL

Postdi embassy » 23/11/07 10:49

Vi espongo brevemente il problema.
ho fatto all'inizio del mese un abbonamento con fastweb per l'adsl veloce 20MB. dopo l'uscita del tecnico, mi hanno detto che sono distante dalla centrale della mia città, e che non riuscirp ad andare a 20Mb ma almeno a 10Mb.
faccio delle prove, e scopro che non supero i 4 Mb. Telefono e mi confermano, che il "doppino" è rovinato e che io ho un contatto a 4Mb. lasciando però invariatoil costo dell'abbonamento di 55€ al mese, mica bruscoletti.

mi sono incazzato e visto che mi hanno preso in giro, vorrei andarmene.

ora visto che per abbonamenti da 4mb ci sono altre compagnie che hanno un przzo decisamente inferiore, quello che chiedo a voi, è sapere se c'è qualcun altro che offe un serviozio stabile e mi offre veramante 4Mb.
tiscali, tele2, wind, ecc. c'è qlc di voi nella provincia di milano (Sesto San Giovanni) che ha un abbonamento non fastweb che funziona per bene?

la mia paura è che offfendomi un adsl da 4Mb mi ritrovo poi ad anadare a 2Mb se mi va bene, alchè mi scoccerebbe un po. Quindi mi paicerebbe sapere se qualche compagnia che offre 4Mb o piu, poi rispetta tali velocità di connessione

ringrazio in anticipo per le dritte

ciao
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 23/11/07 12:08

di sicuro nessuna compagnia ti darà mai quanto ti promette,infatti se ci fai caso nelle pubblicità te lo scrivono in piccolo che nn è garantita la portata minima di dati e che tutto dipende da fattori come la lontananza dalla centrale,i server e il traffico sulle reti. Cmq io credo che il servizio della telecom di 7 mega nn sia male,(io ho quella a 2.4 mega e facendo i test mi danno sempre 2 mega),ma cmq fatti un giro per i vari siti delle compagnie telefoniche!
PS:molte persone che conosco sono rimaste insoddisfatte di tele,vedi quale ti da più sicurezza e affidabilità.
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi embassy » 23/11/07 13:01

eheh.. pensa che io dal vicino mi trovavo male con alice ^^
mi sa che la cosa è troppo soggettiva... altre esperienze

domandone... ma usando fastweb per l'adsl i doppini telecom, che come dicevano i tecnici fastweb sono "rovinati", motivo per cui vado a 4mb e non 20Mb. non è che telecome di appoggia cmq su questi doppini??? in poche parole se faccio alice 20Mb o 7Mb ma il segnale passa cmq dai quei doppini, mi ritroverò ancora con una linea al max di 4Mb ???
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi piercing » 23/11/07 14:45

LUPO21 ha scritto:di sicuro nessuna compagnia ti darà mai quanto ti promette


non è assolutamente vero... dipende solo e unicamente da quanto paghi...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi embassy » 23/11/07 20:06

55€ euro al mese per andare a 4 MB direi che mi sembra na cazzata
e 55€ mi sembrano assolutamante troppi.

cmq... chi pagando a dovere offre un servizio promesso che poi mantiene??? alice? tele2? fatemi sapere

intanto vi chiedo un'altra cosa... visto che anche alice mi dice che per loro io sono coperto a 20Mb, c'è il modo di testare quanto sarà il segnale veramente??? con, che ne so, un'uscita preventiva, o qlc del genere... insomma evitare di pagare 50€ per disdire fastweb, e ritrovarmi con alice che da 20mb poi vado a 4mb

aiuto
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi axelrox » 23/11/07 20:31

Ah Tele2 no di sicuro! :p
Evitala come la peste... ;)
Punta o su Telecom.. 20€ per una 7Mega penso siano più che giusti oppure opta per Libero .. io direi che la scelta cada su una di queste.. informati magari da amici che hanno una delle due come si trovano.. :roll:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi piercing » 23/11/07 21:14

devi andare sui provider più piccoli e che possibilmente si occupano solo di dati... mclink o ngi... tanto per dirne tra i più famosi.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mauri206 » 26/11/07 01:34

Scusate un attimo non c'e lo contro nessuno, ma ho la netta impressione che non solo io mi sono fatto annacquare il cervello dagli allettanti slogan truffa delle compagnie telefoniche nazionali a riguardo dell' ADSL. Cioe' stiamo parlando di mega come fossero bruscolini, 2 4 8 12 20 stiamo dando i numeri ! Allora il modo certo e sicuro è quello dello speed test.

Ma cribbio ancora riportiamo quello che ci dicono le compagnie telefoniche e poi quando andiamo a fare lo speed test la nostra tanto veloce linea adsl arriva in upload a 800 kpbs circa ? E diciamo assurdità come 55.00 €uro per 4mb sono tante ! Ma magari fosse così.

Sul mio PC ho testato che una linea internet letteralmente scheggia per essere tale deve stabilmente scaricare in download a circa 1500 Kbps e 600 in up. A livello nominale rappresenta la resa di una linea a 2mega.

Ma ciò non avviene mai in quanto i fattori degradanti della linea, quali distanza dalla centrale, numero di utenza connessa con la nostra scheda e conseguente ampiazza di banda condizionano fortemente quello che e' un dato puramente fittizzio.

Quindi io dopo un anno e' più di utenza tiscali 4mb sto passando alla fastweb e da quello che ho sentito non posso che rincuorarmi. Da settembre , in concomitanza con non so quale operazione interna Tiscali, la mia linea e verticalmente precipitata ad un degrado tale da modem analogico. Nell' ultima chiamata al tecnico dove ho anche accettato come ultima spiaggia di "upgradare" il mio abbonamento l'operatore mi ha beatamente risposto che non servirebbe a niente e il disservizio persisterebbe a meno che non cambi casa, e guardate che a suo tempo la mia zona era perfettamente raggiunta dall' ADSL.

Passando a fastweb ora non mi faccio assolutamente illusioni ne per i 10mb tantomeno per i 20mb. In primis perche quando parliamo di certe cifre so benissimo che servono solo per applicazioni di videoconferenza e streaming TV per le quali gia' numerose aziende pagano centinaia di €uro al mese per abbonamenti internet satellitari e poi scusate se veremante i 10 mb erano effettivi vi pare che la Fastweb nella sua pubblicita' non avrebbe menzionato la possibilità di vedere la TV (ad alta risoluzione) direttamente sul PC ?
Guarda caso nessuno lo fa perche' sanno benissimo che noi utenti siamo contenti gia' quando riusciamo a vedere in presa diretta i filmatini di youtube senza interruzioni. Scusate lo sfogo ma la realta' italiana a livello di connettività è quasi da terzo mondo e mi fa molto i nervi che le compagnie ti facciano credere che con 20 €uro al mese navighi veloce.
Mauri206
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/11/07 00:07

Postdi Mauri206 » 26/11/07 01:40

Mauri206 ha scritto:Scusate un attimo non c'e lo contro nessuno, ma ho la netta impressione che non solo io mi sono fatto annacquare il cervello dagli allettanti slogan truffa delle compagnie telefoniche nazionali a riguardo dell' ADSL. Cioe' stiamo parlando di mega come fossero bruscolini, 2 4 8 12 20 stiamo dando i numeri ! Allora il modo certo e sicuro è quello dello speed test.

Ma cribbio ancora riportiamo quello che ci dicono le compagnie telefoniche e poi quando andiamo a fare lo speed test la nostra tanto veloce linea adsl arriva in upload a 800 kpbs circa ? E diciamo assurdità come 55.00 €uro per 4mb sono tante ! Ma magari fosse così.

Sul mio PC ho testato che una linea internet letteralmente scheggia per essere tale deve stabilmente scaricare in download a circa 1500 Kbps e 600 in up. A livello nominale rappresenta la resa di una linea a 2mega.

Ma ciò non avviene mai in quanto i fattori degradanti della linea, quali distanza dalla centrale, numero di utenza connessa con la nostra scheda e conseguente ampiazza di banda condizionano fortemente quello che e' un dato puramente fittizzio.

Quindi io dopo un anno e' più di utenza tiscali 4mb sto passando alla fastweb e da quello che ho sentito non posso che rincuorarmi. Da settembre , in concomitanza con non so quale operazione interna Tiscali, la mia linea e verticalmente precipitata ad un degrado tale da modem ISDN. Nell' ultima chiamata al tecnico dove ho anche accettato come ultima spiaggia di "upgradare" il mio abbonamento l'operatore mi ha beatamente risposto che non servirebbe a niente e il disservizio persisterebbe a meno che non cambi casa, e guardate che a suo tempo la mia zona era perfettamente raggiunta dall' ADSL.

Passando a fastweb ora non mi faccio assolutamente illusioni ne per i 10mb tantomeno per i 20mb. In primis perche quando parliamo di certe cifre so benissimo che servono solo per applicazioni di videoconferenza e streaming TV per le quali gia' numerose aziende pagano centinaia di €uro al mese per abbonamenti internet satellitari e poi scusate se veremante i 10 mb erano effettivi vi pare che la Fastweb nella sua pubblicita' non avrebbe menzionato la possibilità di vedere la TV (ad alta risoluzione) direttamente sul PC ?
Guarda caso nessuno lo fa perche' sanno benissimo che noi utenti siamo contenti gia' quando riusciamo a vedere in presa diretta i filmatini di youtube senza interruzioni. Scusate lo sfogo ma la realta' italiana a livello di connettività è quasi da terzo mondo e mi fa molto i nervi che le compagnie ti facciano credere che con 20 €uro al mese navighi veloce.
Mauri206
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/11/07 00:07

Postdi embassy » 26/11/07 09:44

quindi in soldoni, ch emi consigliate di fare?
resto a fastweb o passo ad alice?
per il momento i costi sono simili
fastweb 55€ *12mesi = 660
alice circa (34€ +15€) *12mesi = 588

non sono i 70€ all'anno che mi fanno la differenza ... senza contare che passando ad alice devo sborsare altri 50 euro di disdetta.
in questa condizione la ilancia poende esclusivamente verso chi mi da qlc byte in +

quindi considerando sempre la storia dei doppini usarati:
con fastweb a 4mb vado a 3.5mb
con alice a 7mb.... a quando riusciro ad andare? almeno un 5mb dite che ce la faccio?

ma sti doppini sono gli stessi veramante sia per fastweb che per telecom??? o quelli che usa ora fastweb, di proprietà telecom, sono quelli da noleggio per le latre compagnie, e telecome cmq ne ha per se di migliori???

spero di non essermi contatorto con le parole

ciauz
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi piercing » 26/11/07 12:22

non è questione di doppini usurati...

è questione di qualità di servizio offerto... più paghi, più ottieni...

fastweb è una scelta radicale... le prestazioni per download e upload sono ottime in generale... se non fosse che si parla di una rete privata...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi embassy » 28/11/07 09:30

come non dipende dai doppini?? così mi hanno detto al supporto fastweb

e poi scusa che centra piu paghi piu vai veloce.
a casa dei miei pago 55€ e ho la fibra ottica
qui pago 55€ e vado ad 1/4 di quello che mi hanno offerto!!!

e per quanto rigurda le prestazioni, se c'è fibra fastweb è il milgiore, ma se si parla di adsl direi proprio di no

e a questo puinto alice 7MB costa meno di fastweb, quindi non mi conviene, perchè andrei sicuramente piu piano??
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi piercing » 28/11/07 19:50

dipende dai doppini per fastweb... ma non tecnicamente!

un'adsl è di qualità... quando il provider decide QUANTI utenti sono collegati alla stessa apparecchiatura e quanta banda ha garantita ognuno di loro.

ai grandi provider non gliene frega nulla di quanti utenti sono collegati... più sono e meglio è... solo pochi provider più piccoli riescono a garantire questi parametri.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi fiore70 » 29/11/07 13:57

@axelrox
premettondoti che sono principiante e fino adesso ho usato soprattutto il computer in ufficio per connettermi a internet, mi diresti perchè Tele2 è da evitare come la peste?
Non va bene nemmeno per un utente casalingo che finora a usato ALice a consumo?
Grazie mille
fiore70
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/03/07 11:10
Località: BOLOGNA

Postdi petsematary » 29/11/07 20:16

Per due anni ho avuto alice flatt da 2,4 Mbps ora sto passando a fastweb, dove anche a me hanno detto che potrei andare di 4Mbps ai 20Mbps, sono vicino alla centrale, in linea d'aria circa 300M, mi hanno aggiunto un'altra linea e se non raccontano balle il segnale dovrebbe arrivarmi tramite la fibra ottica, tranne l'ultimo miglio. Sono andato sul sito della fastweb è ho fatto la verifica della copertura e mi da 2Mbps. Spero che si siano sbagliati altrimenti mi conveniva a restare con telecom. Comunque vi aggiornerò appena mi arriva il modem e spero che si sbrighino sonu quasi tre settimane che ho firmato il contratto.
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Postdi m.paolo » 29/11/07 20:41

fiore70 ha scritto:@axelrox
premettondoti che sono principiante e fino adesso ho usato soprattutto il computer in ufficio per connettermi a internet, mi diresti perchè Tele2 è da evitare come la peste?
Non va bene nemmeno per un utente casalingo che finora a usato ALice a consumo?
Grazie mille
Uso tele2 da più di un anno e non ho mai avuto problemi eccetto qualche rara eccezzione, ma la stessa cosa mi capitava quando usavo alice. Per ora, e da poco Telecom offre la 7 mega, mentre tele2 si è fermata a 4, ma non direi che come servizi tele2 sia un disastro ... per esperienza personale.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi fiore70 » 30/11/07 08:17

E come assistenza quando si sono presentati problemi come vi siete trovati?
Devo essere sincera... (forse sarò stata fortunata) ma alla Telecom hanno risolto i miei problemi in 24 ore richiamandomi addiritttura il giorno doo sul cellulare per sapere se era tutto ok... il tecnico telecom poi mi ha lasciato il numero di cellulare e mi ha detto che se avessi avuto ancora problemi lo avrei dovuto chiamare direttamente così avrei accorciato i tempi... con tele 2 come funziona???
Grazie
fiore70
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/03/07 11:10
Località: BOLOGNA

Postdi m.paolo » 30/11/07 08:27

Parecchio direi! Difficilmente trovi tanta disponibilità, comunque in generale tutti i fornitori di ADSL hanno convenienza ad accontentare il cliente.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi Ottavia » 02/12/07 12:55

lascai perdere tel2 pagherai poco ma la qualità del servizio è pessima, ci sono macro ogni giorno inpiù in alcune zone c'è la limitazione alla banda per il peer to peer
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13

Re: Contratto ADSL

Postdi PORODINO » 13/04/08 13:13

allora,mi riaggancio a questo topic chiedendo una cosa:
io ho libero adslfast a 5mb(cosi dicono ma non è)comunque,vorrei toglierlo!e vorrei mettere alice telecom!ora,disdire wind per passare a telecom,quanto mi costerebbe?e soprattutto,per quanto riguarda il tempo,qunato ci vuole per staccarmi la linea wind e poi riattaccarmi a telecom?non so se sono stato chiaro.....
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Contratto ADSL":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti