Condividi:        

Problema avvio windows xp da HD :S

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema avvio windows xp da HD :S

Postdi Janji » 25/11/07 13:42

Ciao a tutti,
spero questa sia la sezione giusta in cui chiedere... Ora spiego il mio problema:

Da ieri sera, quando accendo il pc, mi da un errore in cui dice una cosa del tipo
Il seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

e mi consiglia di usare la console di ripristino del cd di windows per ripristinare i file danneggiati.
Consiglio da me seguito. Ma purtroppo sia dalla console di ripristino che dalla sezione con la procedura per sostituire i file di sistema, mi viene detto che probabilmente non ci sono hard disk collegati... Cosa che assolutamente non è vera, infatti appena acceso, il computer, mi dice su che "indirizzi" sono collegati sia HD che lettori cd/dvd.
Ho provato anche ad utilizzare il 'Drive Image 7' della Powerquest, in tutte le possibili varianti offertemi. Ma anche qui lo setsso problema, l'HD non viene proprio rilevato!!! :x

Ho anche in estremis provato ad utilizzare una versione demo dell' OS Lindows, ma appena caricato il cd, mi dice: lindowsos tty1
lindowscd login:
e sinceramente non so cosa voglia :confused:

Ah, comunque, l' HD in questione è un Maxtor 160GB SATA\150 HDD DiamondMax Plus 9

Non so più cosa provare :cry: e non vorrei seriamente perdere tutti i dati.
Spero esista una soluzione e che voi tutti possiate aiutarmi :(


Ho anche pensato di utilizzare un'altro HD di un amico che lo ha in più, mi pare sia SATA II (non ricordo bene), ma non vorrei che collegandolo (sempre se fosse possibile, mi suggerite voi??) e provando ad instalalre il SO, per poi recuperare i dati dall'altro danneggiato, non venga neanche questo riconosciuto.

Spero di ricevere delle vostre risposte al più presto, mi serve il vostro aiuto!! :)

A presto

Ciao ciao

Janji ^_^
Janji
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/11/07 12:51

Sponsor
 

Postdi quizface » 25/11/07 13:59

Probabilmente (visto che e' SATA) devi caricare i driver prima di entrare nella console di ripristino premendo F6 quando richiesto. I driver li devi mettere su disketto floppy e di solito il programmino per fare il floppy e' sul CD della sheda madre.
Oppure dicci che sheda madre hai cercheremo i driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Janji » 25/11/07 14:01

Grazie per la risposta veloce quizface, adesso provo a controllare che scheda madre è... si può fare dall'esterno si??
Intanto ci do un'occhiata, nel caso mi potresti indicare dove andare a guardare? ;)
Janji
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/11/07 12:51

Postdi Janji » 25/11/07 14:12

Rieccomi.
Scrivo qui di seguito tutto quello che sono riuscito a leggere sulla scheda madre:

ASUS KBV-F rev 1.03

Windond W83697HF 435L5B24271790UB

VIA VT8237 0436CD TAIWAN 2IA24N2041

VIA VT6397 0440CD TAIWAN 2HA1441782

+ KTS LITHIUM BATTERY JAPAN STD CR2032

AMD (sulla ventola)


Questo è tutto, spero vada bene e ringrazio ancora per l'aiusto che mi date ;)
(spero di riuscire a risolvere :neutral: )
Janji
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/11/07 12:51

Postdi Janji » 25/11/07 14:27

ho fatto qualche ricerca anche io....
probabilmente è il primo risultato qui in raid quello che mi serve??
http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us

Nel caso allora dovrei downloadare questo file e metterlo su un floppy.
Quando poi vado per inserire il cd di windows, premo f6 quando me lo richiede e seleziono come sorgente il floppy e dovrebbe andare, giusto??

Spero sia così.

Aspetto una vostra conferma per provare.

Fatemi sapere ;)
Janji
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/11/07 12:51

Postdi quizface » 25/11/07 14:40

Dunque la sheda madre probabilmente non si chiama ASUS KBV-F ma ASUS K8V-F.
Se quello che ho detto e' corretto scarica il driver SATA v2.20D una volta scaricato lo scompatti in una cartella. All'interno del file scompattato tra le altre cartelle e files trovi una cartella DriverDisk dentro c'e' un file MakeDisk.exe che ti permettera' di fare il floppy disk che ti serve
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Janji » 25/11/07 14:54

ok, grazie! ora provo, poi faccio sapere come è andata.
Janji
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/11/07 12:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema avvio windows xp da HD :S":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti