Condividi:        

Problema misterioso, pixel scoppiati ma non dello schermo!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema misterioso, pixel scoppiati ma non dello schermo!

Postdi occhiojallo » 24/11/07 19:36

Ciao ragazzi,
da pochi giorni a questa parte il mio fido pc andato incontro a un problema molto singolare: Quando accendo il computer già dalla visione del logo costruttore della scheda madre compaiono in forma casuale qualche fascio di pixel "scoppiati", cioè fasci di pixel di tanti colori diversi. Il problema si aggrava sempre più mano mano viene caricato il desktop i quali pixel fallati si riproducono esponenzialmente rendendo illeggibili talvolta icone del desktop e scritte varie. Possiedo una scheda video X800 pro da quasi 3 anni, uso giornaliero, mai trovato problemi fino ad ora. Ho provato ad aggiornare i driver a una versione più recente ma non è cambiato nulla.

Vi ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta, Ciao^^.

p.s.(il monitor l'ho testato su un altro pc, è perfetto, quindi sn sicuro che è la scheda video)
occhiojallo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/11/07 19:26

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 24/11/07 20:21

Prova a smontare e a rimontare la scheda video, se è un problema elettrostatico potresti cavartela.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi occhiojallo » 25/11/07 01:32

wee grazie mille funziona!
occhiojallo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/11/07 19:26

Postdi occhiojallo » 25/11/07 12:43

Mi dispiace MIKIZO, ma da stamane il problema è tornato. Ho riprovato a smontare, pulire, rimontare la scheda video per ben 2 volte ma non è cambiato niente...
occhiojallo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/11/07 19:26

Postdi Speed » 25/11/07 14:29

Una cosa simile la fa anche a me. Mi diventa lo schermo rosa.
Devi spingere bene la scheda video nel suo slot e una volta acceso quando inizia il prob muovi la presetta che è collegata alla scheda video. Se hai un monitor lcd dovresti avere una presa uguale anche dietro al monitor, muovi anche quella.
Se non risolvi non so proprio che dirti.
Prova a mettere la video su un'altro pc e guarda se te lo fa lo stesso
Si impalla o non si impalla, questo è il problema di win Xp ;) Passate a linux!
Notebook: Acer Aspire Gemstone Intel core 2 duo t9300 2,5ghz, 4gb ram, Sk Video Geforce 9500m Gs 512 dedicati 1791 condivisi, 250gb Sata, Home teater 2.1, mast. Dvd.
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Postdi Speed » 25/11/07 14:30

Una cosa simile la fa anche a me. Mi diventa lo schermo rosa.
Devi spingere bene la scheda video nel suo slot e una volta acceso quando inizia il prob muovi la presetta che collega monitor a scheda. Se hai un monitor lcd dovresti avere una presa uguale anche dietro al monitor, muovi anche quella.
Se non risolvi non so proprio che dirti.
Prova a mettere la video su un'altro pc e guarda se te lo fa lo stesso
Si impalla o non si impalla, questo è il problema di win Xp ;) Passate a linux!
Notebook: Acer Aspire Gemstone Intel core 2 duo t9300 2,5ghz, 4gb ram, Sk Video Geforce 9500m Gs 512 dedicati 1791 condivisi, 250gb Sata, Home teater 2.1, mast. Dvd.
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema misterioso, pixel scoppiati ma non dello schermo!":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti