Condividi:        

DATI SU DVD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DATI SU DVD

Postdi tszik31 » 24/11/07 20:25

Ciao a tutti.
Vorrei utilizzare un dvd come disco, dove copiare molte foto che ho su hd. Mi spiego meglio: non voglio creare un dvd con le mie foto, voglio utilizzare un dvd come se fosse un grosso CD dati: un copia e incolla per intenderci.
Si può? Record now non me lo fa fare. :cry: Come posso fare e quali pgms si devono utilizzare utilizzare?

(Mi scuso se l'argomento è stato già trattato, fatto è che provando a cercare con parole chiave come dvd backup o altro mi escono fuori migliaia di topic)
tszik31
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/08/06 18:07
Località: Sardegna

Sponsor
 

Postdi settanta » 24/11/07 23:52

con nero puoi fare copia incolla, con roxio anche,
ma se i dati sono importanti, ti consiglio di aprire e chiudere il dvd in una sola sessione per ridurre al minimo gli errori e i rischi dovuti a crash che potrebbero danneggiare il dvd non ancora completato.
in ogni caso controlla sempre i dati scritti su dvd prima di eliminare gli originali dall'hardisk.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi sephiroth_88 » 25/11/07 02:33

una cosa carina e creare una slide di immagini con nero c' è un software che ti permette di fare questa cosa chiamato: "photo slide show" e molto carino da vedere alla tv insieme a tutta la famiglia
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi settanta » 25/11/07 02:53

photo slide show

è vero ed è semplice e veloce,
ma è indicato solo per creare presentazioni di image, non per salvarle, dato che modifica sia la dimensione che la compressione
per adattarle alla visione in tv.
Per salvare i file come copia originale conviene sempre masterizzare un normale cd/dvd dati,
meglio se a bassa velocità per ridurre gli errori.
Se poi sono foto/dati importanti, è consigliabile usare un doppio supporto di salvataggio.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DATI SU DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti