Condividi:        

Convertire, creare menu e masterizzare

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Convertire, creare menu e masterizzare

Postdi roby » 24/11/07 15:38

Ciao a tutti, ho letto i vari post su come invertire formati e masterizzare cd e dvd, trovando molte info utili ma restando infine disorientato sulle varie possibilità. Ciò che mi interessa è: qual'è il programma migliore per fare tutte tre le cose insieme? Premetto che non sono un grande esperto, ma mi ci diverto un mondo. Vorrei comperare un programma che sia compatibile con il mio masterizzatore esterno LG, in quanto i software allegati scadono dopo 30 giorni. Nero non mi piace, lo trovo troppo invadente, l'ultimo che ho disinstallato mi ha lasciato senza alcun driver per il dvd player e il cd/rw e ho dovuto seguire una vostra procedura (per altro spiegata benissimo e molto efficace!) per riabilitarli.
Cosa ne pensate di ConvertXtoDVD? C'è di meglio a un prezzo ragionevole?

P.S. Un altra domanda che andrebbe nel Hardware. (E mo' chi lo sente il moderatore!!???). E' possibile installare sullo stesso PC due hard disc?
Scusate l'ignoranza, ma se dovessi poi formattare uno, sposto semplicemente la roba sull'altro, non è cosi?
:-)
Grazie ancora e un saluto a tutt!
roby
roby
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: roma

Sponsor
 

Postdi quizface » 24/11/07 15:53

Nero e' invadente, ma Nero 8 ha la possibilita' di poter installare quello che vuoi del pacchetto (installazione personalizzata) ed e' uno dei migliori.
Di HD ne puoi installare quanti ne vuoi, se non ti bastano i controller (IDE o SATA) interni ne puoi aggiungere altri su schede PCI. Comunque se ci dici che scheda madre hai e quante periferiche HD e CD/DVD possiamo provare ad aiutarti nel montaggio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi roby » 24/11/07 16:41

grazie quizface,
ho un Intel(R) Celeron(R) CPU 2.40GHz, 250MB di RAM, un masterizzatore CD/RW, un lettore DVD Creative X6 (che dovrò cambiare) e un masterizzatore DVD esterno collegato tramite UBS, LG GSA-E40L).

Premetto che sono un novellino, quindi, parla italiano!!!!
:-)

P.s. Sbaglio o pc-facile tra un po festeggia i suoi primi 10 anni? Io me lo ricordo sin dai primi tempi quando andavo all'uni a ROMATRE! Che ne pensate di festeggiare con l'inaugurazione di un on-line shop? Non avremmo più bisongo di fornirci da esterni e l'assistenza on-line sarebbe un incredibile sur-plus! Credo molti di noi sarebbero d'accordo, non vi pare? Se servono (piccoli) investitori io ci sto.
Grazie ancora,
roby
roby
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: roma

Postdi quizface » 24/11/07 18:11

ok se hai un Celeron sicuramente la tua motherboard non e' delle piu' recenti ma per comprare HD dovremmo sapere quale comprare ( IDE o SATA )
Scariva EVEREST (se vuoi la versione aggiornata vai sul sito) e fai un report Hardware cosi' vediamo che scheda madre hai e tutto il resto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi roby » 25/11/07 18:22

Fatto! Scaricato Everest e fatto il report. Ma sei sicuro che vuoi che lo posto qui? Sono quasi 60 pagine e non vorrei intasare il forum...
Che faccio?
:)
roby
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: roma

Postdi quizface » 25/11/07 18:48

No non c'e' bisogno che lo posti qui' basta sapere che sheda madre hai
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi roby » 25/11/07 19:14

ecco quello che ho trovato sulla scheda madre,
credo di avere anche un altro hard disc che il tecnico aveva disattivato, perchè faceva crollare il sitema...
:-(
se vuoi ti mando un report del sistema al tuo indirzzo personale

ecco:
Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre 07/17/2003-SiS645DX/SIS962/IT8705F-P4S-X
Nome scheda madre Asus P4S-X

Proprietà Front Side Bus:
Tipo bus Intel NetBurst
Bus 64 bit
Clock reale 100 MHz (QDR)
Clock effettivo 400 MHz
Larghezza di banda 3200 MB/s

Proprietà bus chipset:
Tipo bus SiS MuTIOL
Bus 16 bit

Informazioni fisiche sulla scheda madre:
Slot/socket processore 1 Socket 478
Slot di espansione 6 PCI, 1 AGP
Slot RAM 2 DDR DIMM
Periferiche integrate Audio, LAN
Form factor ATX
Dimensione scheda madre 240 mm x 300 mm
Chipset scheda madre SiS645
Caratteristiche extra JumperFree, Stepless Freq Selection

:-)
roby
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: roma

Postdi quizface » 25/11/07 19:46

allegami il file a questo indirizzo il mio nick @yahoo.com il mio nick ovviamente e' quizface
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi roby » 25/11/07 19:53

ok, mando ora
:-)
roby
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: roma

Postdi quizface » 25/11/07 19:55

Allora se vuoi aggiungere un HD devi compranne uno IDE-PATA non SATA
di quelli che si collegano con la piattina 40/80 fili

Immagine

la capienza la decidi tu.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi roby » 26/11/07 18:18

ricevuto?
:-)
roby
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: roma

Postdi roby » 10/12/07 14:33

.....mi hanno detto di prendere un HD Mastor 160 GB ATA 133, va bene?
e quello che intendevi tu? mi fai sapere?
:-)
grazie
roby
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: roma


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Convertire, creare menu e masterizzare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti