Condividi:        

Internet di vodafone

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Internet di vodafone

Postdi Michele76 » 14/11/07 10:15

Ciao a tutti,

abito in una zona non coperta da adsl di nessun provider e per il momento l'unica possibilità che avrei di passare dal 56k all'adsl sarebbe la vodafone con l'umts e la loro pccard o box-usb che fa da modem.
3.6 mega.

Domanda:
qualcuno l'ha provato? come va? 30 euro al mese non sono poi tanti, 100 ore al mese nei giorni feriali (tanto sono al lavoro) e no limits 24h su 24 sabato domenica e festivi.

Ma non vorrei spendere 360 euro all'anno per poi accorgermi che va piano piano... anche perchè c'è il vincolo dei 24 mesi di contratto...
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Postdi piercing » 14/11/07 15:27

lascia perdere il contratto... e pensa al prepagato. sicuramente entro 2 anni cambierà tutto.

scegli inoltre il modem USB.

devi sapere se sei coperto dalle linee opportune HDSPA per sapere a che velocità andrai, se la copertura è ottimale la velocità è decisamente discreta.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Michele76 » 15/11/07 09:18

piercing ha scritto:lascia perdere il contratto... e pensa al prepagato. sicuramente entro 2 anni cambierà tutto.

scegli inoltre il modem USB.

devi sapere se sei coperto dalle linee opportune HDSPA per sapere a che velocità andrai, se la copertura è ottimale la velocità è decisamente discreta.


A parte che è qualche anno che aspetto l'adsl e al 187 mi hanno pure detto che non arriverà MAI, se voglio c'è la satellitare monodirezionale che oltre a costare 2 euro all'ora e impegnarmi per upload la linea normale a 56k pure con tariffa a tempo si insomma una rapina...

Il prepagato è a tempo, quello a contratto son 1 euro al giorno e morta là e il modem è in comodato d'uso. L'unica cosa se recedo prima di 24 mesi pago la penale di 199 euro che alla fine sarebbe il costo del modem se lo dovessi comprare...
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

pop3 & smtp?

Postdi Michele76 » 15/11/07 15:52

domanda:
la connessione di vodafone fornisce anche pop3 ed smtp per poter accedere via client outlook alle caselle di posta elettronica di altri providers?
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi piercing » 15/11/07 22:11

non è assolutamente vero che il prepagato è a tempo... ci sono le stesse offerte sia col contratto, sia senza, l'unica differenza è che nel primo caso devi comprarti il modem (costa 149 o 199 euro quello usb, a seconda del modello, e vanno egregiamente entrambi).
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

:-\

Postdi Michele76 » 24/11/07 12:06

ho attivato la promozione e mi son fatto dare il modem

però mi da questo errore:

Immagine

la sim invia riceve i messaggi sms quindi mi sembra che funzioni...
devo aspettare che attivino ancora qualcos'altro?
Sul modem lampeggia la spia azzurra rete umts pronta...

uffa... chiamare il 190 è come sparare sulla croce rossa ogni volta non si riesce ad avere una risposta decente o in tempi decenti...

Che faccio?
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi piercing » 24/11/07 15:04

mi pare abbastanza strano l'errore.... non mi è mai capitato... forse la rete è satura? prova ad usarlo da qualche altra parte...

che modem hai preso?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Michele76 » 24/11/07 16:51

piercing ha scritto:mi pare abbastanza strano l'errore.... non mi è mai capitato... forse la rete è satura? prova ad usarlo da qualche altra parte...

che modem hai preso?


eh na parola usarlo da un altra parte, il pc è fisso...

il modem è quello della vodafone come si chiama uawei 270 o qualcosa del genere..
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi piercing » 24/11/07 17:02

quello USB nero?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Internet di vodafone":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti