Condividi:        

webcam e pc linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

webcam e pc linux

Postdi serdux » 22/11/07 23:11

Ho installato sul mio pc pclinux, "molto simile a mandriva come architettura ed in effetti e poco distante da essa", e da poco che ho installato la mia webcam logitech messanger usb che viene riconosciuta e con gstreamer-properties
mi fa' vedere che è in funzione.
Ora ho installato skype video beta che so' che è una beta ma è possibile installare anche li la webcam senza che vedo lo schermo nero?.
Mi dice anche il modello che è installato nel percorso /dev/video0 sulle impostazioni video.

ecco infinie harddrake2 cosa mi dice:
"unknow/other:
Identification
Vendor: ‎Unknown

Description: ‎Camera

Media class: ‎

Connection
Bus: ‎USB

Bus PCI #: ‎1

PCI device #: ‎3

Vendor ID: ‎0x046d

Device ID: ‎0x08f0

Sub vendor ID: ‎0x0000

Sub device ID: ‎0x0000

Misc
Module: ‎QCM
"

Mistero :?: :?: :?: :?:

In tal caso esiste un 'alternativa a skype che giri sia su linux che su windows?.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Sponsor
 

Postdi gunter » 23/11/07 00:06

Ma con altri programmi come amsn ecc... funziona?

L'alternativa (a parere di molti anche migliore) è openwengo...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi serdux » 23/11/07 01:32

si' amsn funziona ottimamente mentre skype no quindi credo sia collpa di skype, ma amsn e tipo msn di win?.
Comunque appena riesco guardero ' anche openwengophone.
Thx ;) ;)
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Postdi gunter » 23/11/07 11:22

si amsn è sul genere di msn per windows... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi serdux » 24/11/07 16:53

Domanda banale ovviamente msn e windows amsn e libero giusto?.Quindi gli utenti msn pero' si possono collegare a amsn oppure loro devono registrarsi anch'essi su amsn?.
Credo che dovranno registarsi su amsn piu' che un dubbio è una curiosità sarebbe bello se gli utenti msn potessero accedere ad amsn e l'inverso.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Postdi zendune » 24/11/07 17:33

serdux ha scritto:Domanda banale ovviamente msn e windows amsn e libero giusto?.Quindi gli utenti msn pero' si possono collegare a amsn oppure loro devono registrarsi anch'essi su amsn?.
Credo che dovranno registarsi su amsn piu' che un dubbio è una curiosità sarebbe bello se gli utenti msn potessero accedere ad amsn e l'inverso.

Non servono nuove registrazioni. amsn si basa sulla stessa rete di msn.
Unica differenza è che amsn è opensource. Oltre al programma precompilato, puoi ottenere i sorgenti da manipolare per avere un amsn tutto tuo oppure solo per imparare a programmare oppure solo per vedere che nessuno gli abbia inserito qualche 'porcheria'.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi serdux » 24/11/07 20:44

dunque a compilare per quanto riguarad le sorgenti open source non sono molto capace anche se anni dietro ho provato a cimentarmi con vari programmi open sourec e con kernel compilati da me, risultato?, sono passato a programmi per la mia distribuzione e kernel della medesima distribuzione, anche se sono un po' rimasto con l'amaro in bocca perchè compilare programmi e kernel per me le mie esigenze e fare funzionare il sistema opeartiva a posta per il mio computer mi sarebbe piaciuto molto, ma d'altronde che posso fa'?.Il tempo e quello che è e comunque ogni tanto ciprovo lo stesso solo che non vado oltre il :
root
./configure
make
make modules
make install, se ci sono altre opzioni queste le ignoro :cry: .


COmuqnue grazie per la risposta almeno mi si sono schiarite un po' le idde riguardo ad asmn. ;)
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38


Torna a Software Linux


Topic correlati a "webcam e pc linux":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron