Condividi:        

Dramma con hdd esterno!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dramma con hdd esterno!

Postdi klausj » 24/11/07 01:42

Salve a tutti, sono nuovo!
Ho un problemone da porre alla vostra attenzione:
Ho un hdd packard bell, che fino a ieri fungeva alla grande!
Uso winxp sp2, nessun roblema con porte usb!
L'hdd si accende (esce il led verde), ma in risporse del pc non compare, tuttavia compare in gestione periferiche se vado a cliccare su "controller usb", mi esce infatti "periferica di archiviazione di massa usb"!
Ho provato anche a fare una ricerca di un file a caso presente sull'hdd, ma nulla!
Ho cambiato cavetto usb, povota altri pc, ma niente!
Help me, ho bisogno dei dati presenti su di esso!

Grazie a tutti
klausj
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/11/07 01:38

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 24/11/07 07:57

Hai pensato anche al fatto che,nella più sfortunata delle ipotesi,potrebbe anche averti abbandonato(una noia elettronica,capitato anche a me con uno Iomega...)?
Ecco perchè io i dati importanti li conservo in duplice e triplice copia.
E' ancora in garanzia?
Se si,se lo apri la perdi.
Dipende se i dati sono veramente importanti e allora bisognerà rivolgersi alle ditte specializzate,con tutta probabilità.Non so se funzioneranno i programmi di recupero(i vari Stellar Phoenix ecc ecc).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi quizface » 24/11/07 12:10

Per salvare i dati, potresti provare a toglierlo dalla scatola e collegarlo internamente (rispettando il ponticello Master/Slave)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi klausj » 24/11/07 14:16

Vi spiego un'altra cosa: Ho provato a fare il punto di ripristino ma mi esce il seguente messaggio: "modifiche apportate alle unità f: dopo questo punto è impossibile annullare, poichè l'unità era esclusa dal monitoraggio del ripristino configurazione del sistema, disattivato o rimossa"

L'unità F. era appunto l'hdd!
Per il coll è un probelma: ho solo un laptop a casa!
klausj
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/11/07 01:38

Postdi quizface » 24/11/07 14:45

Se il problema non e' dell' HD esterno, ma del laptop, allora i dati non vanno assolutamente persi. Ripristina il laptop e sei a posto.
Se il problema e' dell' HD esterno, allora l'unica prova da fare e' quella che ti ho gia' detto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi klausj » 24/11/07 14:49

Penso sia l'hdd, perkè nn viene rilòevato neache da un'altro laptop! la cosa strana però è che in gestione periferiche sulle porte usb me lo riconosce!
klausj
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/11/07 01:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dramma con hdd esterno!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti