Condividi:        

Larts di Abuse! considerati come spam?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Larts di Abuse! considerati come spam?

Postdi ale83_webmaster » 21/11/07 16:08

Ciao, oggi dopo parecchio tempo ho usato di nuovo Abuse!.
Ho fatto l'analisi e inviato i larts, selezionando anche la casella per inviarne una copia a me stesso.
Questa copia (o meglio, queste copie, visto che ho analizzato 4-5 e-mail) non sono mai arrivate.
Siccome la casella di posta a cui ho inviato i larts (quella in cui ricevo lo spam) è sprovvista di filtro antispam, non dovrebbero esserci problemi nel riceverla, mentre per inviarla ho utilizzato l'SMTP di Libero che ha un filtro antispam.
Quindi quello che mi chiedo è: non è che inviando nel lart l'oggetto e il contenuto dell'e-mail di spam, mi considerino il lart stesso come spam?

P.S.: Che differenza c'è tra larts e VLart?
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Sponsor
 

Postdi zello » 22/11/07 15:31

Quindi quello che mi chiedo è: non è che inviando nel lart l'oggetto e il contenuto dell'e-mail di spam, mi considerino il lart stesso come spam?

E' possibile, anche se mi sembra curioso.

PS: il VLart (feature di cui non mi sono occupato) è il lart per invio di worms.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi ale83_webmaster » 22/11/07 19:45

Ho provato ad analizzare una e-mail non di spam e ad inviare il lart solo a me e non al relativo servizio di abuse. Ebbene, è arrivata! Quindi ciò conferma quello che sospettavo.

Ora come devo fare per non far accadere questo?

Le attuali impostazioni sono (quelle di default):
OGGETTO:
Codice: Seleziona tutto
[ube from $ip($host)] $subject

TESTO:
Codice: Seleziona tutto
Dear Sirs,

I have just received the attached unsolicited e-mail, apparently coming from IP $ip ($host), inside a network owned by you.
Please check it out, and handle your user according to your TOS/AUP.
Thank you.

--
$sig

---UCE---
$uce

Cancellando l'oggetto e/o il testo dell'e-mail di spam, la segnalazione viene presa in considerazione?
Grazie.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi zello » 23/11/07 10:28

I dati nei lart standards sono il minimo indispensabile per essere presi in considerazione, toglierne qualcuno renderebbe il lart inutilizzabile da un Abuse Desk.
Questo detto, mi sembrava di aver capito che il problema fossero le copie che ti automandi. Se è così, l'unica è inviarsele su di una casella non filtrata (o su cui controlli i filtri, per poterti whitelistare).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi ale83_webmaster » 23/11/07 12:41

Il problema non è nelle copie che mi automando (volevo provare le prime volte per vedere se era tutto OK e poi non me le sarei mandate più), ma nel capire se i larts arrivano o meno ai rispettivi Abuse Desk.
Siccome, come ho già detto, la casella di posta a cui mi automando i larts (@interfree.it) è sprovvista di filtro antispam (in realtà aggiunge solo [SPAM] all'inizio dell'oggetto, ma non blocca le e-mail), il problema dovrebbe essere nell'SMTP di Libero (che, almeno per la posta in arrivo, ha un filtro antispam che blocca le e-mail).
Visto che ho un abbonamento ADSL flat con Libero, non credo sia il caso di cambiare connessione; quindi la soluzione sarebbe utilizzare un SMTP diverso: è possibile farlo?
Grazie.
P.S.: Spero di essere stato chiaro adesso...
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi zello » 23/11/07 14:23

Sì, sei stato chiaro.
Filtrare la posta in uscita per contenuto non è impossibile, ma mi sembra piuttosto inutile; se il mio problema è evitare che spam o worms escano dalla mia rete, tantovale che misuro la quantità di mail in partenza, mi sembra meno computazionalmente costoso che scannare tutta la posta che mi passa dall'smtp. Questo, assieme a ridirezionare tutto il traffico diretto alla porta 25 (smtp) verso il proprio mailserver, dovrebbe aiutare molto di più.

La risposta breve è: non lo so. Il suggerimento è di prendere una mail di spam - una vera - e mandartela, con tanto di headers, e con un subject "sospetto", via smtp.libero.it al tuo indirizzo; poi vedi se passa, o se è Abuse che per qualche motivo dà dei problemi.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi ale83_webmaster » 23/11/07 19:48

Ho provato a fare come mi hai detto e non è arrivato niente.
A questo punto sono convinto di quello che dico: c'è un filtro antispam anche nella posta inviata tramite l'SMTP di Libero.
C'è un modo di usare un SMTP diverso?
Ho provato a configurare Abuse! per usare l'SMTP con HTML2POP3, ma i larts non li riesce proprio ad inviare.
P.S.: Non è che adesso che mi sono auto-inviato una e-mail di spam entro in qualche blacklist di spammer?
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Larts di Abuse! considerati come spam?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti