Condividi:        

pc vicino al modem-wi-fi è ok, da lontano non va!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

pc vicino al modem-wi-fi è ok, da lontano non va!

Postdi amedeo1965 » 23/11/07 12:38

ciao a tutti. ho un problema con la connessione wi-fi. spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. possiedo un modem alice gate wi.fi da circa sei mesi e la connessione con il portatile è sempre andata bene, ma da circa un mese è nato il problema, è sparita la connessione wireless (premetto che allo stesso modem tengo connesso da sempre anche il pc fisso e va benissimo). ho provato a formattare il portatile (è un acer) ma non vuole sapere di connettersi. prima non trova il segnale e quindi il modem, poi se lo trova mi dice che non è possibile creare l'indirizzo di rete e scompare la linea dall'elenco delle reti disponibili. ho poi scoperto che avvicinando il portatile al router avviene, con molta fatica, la connessione,con la cosa che la velocità di connessione va da 54 mbps a 1 e risale e riscende. come mi allontano di 2 o 3 metri questa sparisce di nuovo. questa mattina ho cambiato il modem presso un centro 187 ed ho riscontrato la stessa cosa, e cioè a 1 metro di distanza il portatile si è connesso, come mi sono allontanato di pochi metri si è disconnesso e non c'era più la rete fra le disponibili (ricordo che invece la connessione con il pc fisso è sempre perfetta)
a questo punto devo pensare che ip portatile ha qualche problema?
potete darmi una mano? grazie. resto in attesa, ciao!
amedeo1965
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 03/11/06 12:04

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/11/07 14:36

senti telecom... in casi analoghi hanno cambiato l'apparecchio...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi amedeo1965 » 23/11/07 16:14

come detto l'ho cambiato questa mattina. e anche il nuovo fa la stessa cosa. prima non lo faceva, andava bene. considera che non l'ho mai tenuto distante più di 6/8 metri e non mi ha dato mai fastidio. ora come lo allontano di 2/3 metri fa quanto descritto sopra. non può dipendere dal portatile?
amedeo1965
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 03/11/06 12:04

Postdi piercing » 23/11/07 17:04

si... scusa... non avevo letto che l'avevi cambiato...

a questo punto è possibile sia la scheda di rete del notebook...

se colleghi con il cavo... non hai problemi?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi amedeo1965 » 23/11/07 17:46

no, come col fisso. tutto ok. ma potrebbe essere un problema di configurazione o si è rotta?
amedeo1965
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 03/11/06 12:04

Postdi piercing » 23/11/07 17:50

potrebbe essersi rotta... ma non conosco uno strumento diagnostico che possa dartene verifica... se non provare la stessa cosa con un altra rete wireless...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "pc vicino al modem-wi-fi è ok, da lontano non va!":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti