Condividi:        

Problema con IE6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con IE6

Postdi sigibian » 20/11/02 12:29

Dopo alcuni giorni (prima andava tutto bene) dall'aggiornamento di IE6 con il Service Pack 1 quando vado a cliccare su un collegamento che punta ad un qualsiasi file che non sia una pagina web (es. zip, exe, ecc.) invece di comparire la finestra di salvataggio dove viene richiesto il percorso il file viene aperto automaticamente.

Come faccio a ripristinare la finestra di dialogo del Salvataggio?

Grazie.

e-mail: sigibian@inwind.it
sigibian
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi piercing » 20/11/02 14:21

la cosa è abbastanza strana...

Il manuale di IE ha scritto:La casella di controllo Avvisa sempre prima di aprire questo tipo di file non è disponibile per i file che eseguono programmi o comandi, ovvero i file con estensione .exe o .com. Se questa casella non è disponibile, l'utente sarà sempre avvisato prima dell'apertura di un tipo di file specifico.


Evidentemente il segno di "spunta" della finestra Apri/Salva è stato deselezionato in qualche modo (spyware, virus???).

Per controllarne le impostazioni prova ad andare su un file da scaricare, clicca col tasto destro del mouse e scegli "Salva oggetto con nome". Ti si dovrebbe aprire la finestra e puoi controllare lo stato del flag.

Non ho trovato una maniera di ripristinare l'opzione dai menù di Explorer, e nn ho fantasia di andare a cercare sul registro di Winzozz quale chiave va a gestire quel flag!

Fai una bella scansione con AdAware e con un Antivirus comunque, per stare tranquilli...

;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

R:

Postdi sigibian » 21/11/02 11:21

ho fatto la scansione sia con il Norton Antivirus che con l'Ad-Aware ma non è stato rilevato niente, comunque credo che non sia questo il problema ma bensì dei settaggi riguardo Internet Explorer molto probabilmente presenti nel Registro solo che non conosco le chiavi specifiche.

Specifico che se clicco con il tasto destro del mouse la finestra di Salvataggio mi compare e mi chiede il percorso dove salvare, mentre con il tasto sinistro non funziona.
sigibian
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/10/01 01:00

Re: R:

Postdi dado » 21/11/02 12:36

sigibian ha scritto:comunque credo che non sia questo il problema ma bensì dei settaggi riguardo Internet Explorer molto probabilmente presenti nel Registro solo che non conosco le chiavi specifiche.


Se è l'aggiornamento a IE6 a darti noie, puoi toglierlo...
Per andar a mettere le mani nel registro, ti consiglio questo ottimo programmino. Lo installi, poi lo lanci e lo imposti al meglio (lingua italiana -> Options-Language-Select Language ; Opzioni-Menù disinstallazione-Mostra tutto il software). Dal menù Software vai a cercare le chiavi di registro relative all'aggiornamento di IE6 e le cancelli. Poi vai nel menù Disinstallazione e di lì puoi cancellare l'aggiornamento a IE6.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con IE6":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti