Condividi:        

Condivisione stampante in rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condivisione stampante in rete wireless

Postdi Francesco50 » 23/11/07 17:35

Salve a tutti, ho un abbonamento Telecom Alice tutto incluso, con un router che mi consente collegamenti wireless. Vorrei sapere come fare per condividere in rete la stampante collegata tramite USB al computer desktop. Ho rinominato il gruppo di lavoro nello stesso modo tra i computer, e gli stessi computer in modo diverso. Quando accedo a "stampanti e fax" chiedendo di cercare le stampanti in rete, il computer, collegato in wireless mi dice che è impossibile trovare la stampante. Qualcuno può essermi di aiuto? grazie!!!
Francesco50
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/07 17:25
Località: Cosenza

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/11/07 17:45

devi prima condividere la stampante... e poi sfogliando la rete vai sul pc dove sta la stampante... e la colleghi..
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Francesco50 » 23/11/07 18:49

Grazie della risposta, ho condiviso la stampante sul computer desktop, il problema nasce quando la cerco sul computer connesso in Wi Fi; potrebbe essere un servizio non supporteto dal router che ho? un Pirelli Alice Gate W2+?
Francesco50
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/07 17:25
Località: Cosenza

Postdi piercing » 23/11/07 18:58

sfogli la rete e non trovi cosa?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Francesco50 » 24/11/07 09:00

Quando cerco la stampante dal computer diciamo "remoto", mi dice che impossibile accedere a quella stampante, del resto non mi trova neanche il gruppo di lavoro della rete, aprendo stampanti e fax e selezionando cerca una nuova stampante in rete, non mi trova nulla....
Francesco50
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/07 17:25
Località: Cosenza

Postdi piercing » 24/11/07 15:03

Francesco... per favore... spiega esattamente quello che fai...

Se non vedi il pc in rete non puoi stampare... facciamo le prove con una cartella condivisa per esempio...

la stampante di rete è tutta un'altra cosa...

andiamo per gradi... se vai su risorse di rete e sfogli la rete... lo vedi il gruppo di lavoro?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Francesco50 » 25/11/07 00:19

Scusa se ho fatto un po' di confusione, cerco di essere il più chiaro possibile: per prima cose sono andato su risorse del computer e ho rinominato allo stesso modo per il desktop ed il portatile il gruppo di lavoro, poi ho rinominato il destop in modo diverso dal portatile, dopo di ciò ho messo in condivisione la stampante dal computer a cui è collegata tramite una porta USB; la stampante è una canon IP 1700. A questo punto, accedendo dal computer portatile alla rete WiFi, sono andato sulla cartella "stampanti e fax" ed ho cliccato sull'opzione "aggiungi stampante", ho selezionato stampante di rete collegata ad altro computer e quindi nella finestra successiva ho celezionato cerca stampante, la ricerca mette in evidenza la rete con il nome che gli ho dato in precedenza, ma cliccando sopra non compare, come dovrebbe, il nome del desktop, e se aggiungo il nome con cui ho condiviso la stampante, cioè "CanonIP1700", mi dice che non riesce a rilevarla.
Spero di essere stato chiaro, grazie ancora per il tuo tempo!!
Francesco50
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/07 17:25
Località: Cosenza

Postdi piercing » 25/11/07 13:52

dal notebook devi andare da risorse di rete... tutta la rete... gruppo di lavoro... nome del computer con la stampante... ci clicchi e dovresti vedere la stampante del pc fisso.. clicchi col tasto destro sulla stampante e fai connetti...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Francesco50 » 25/11/07 17:55

Purtroppo sul notebook non trovo più le risorse di rete, è forse questo il motivo per cui non riesco a trovare la stampante?
Francesco50
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/07 17:25
Località: Cosenza

Postdi piercing » 25/11/07 18:16

che sistema operativo hai?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Francesco50 » 26/11/07 10:45

windows xp pro sul computer desktop e home sul portatile
Francesco50
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/07 17:25
Località: Cosenza

Postdi piercing » 26/11/07 12:24

start->esegui->\\nomepcdesktop

prova così...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condivisione stampante in rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti