Condividi:        

Installazioni da altro HD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazioni da altro HD

Postdi marlborossa » 22/11/07 11:14

ho un HD al quale non posso accedere come master, che dovrò formattare.
in questo hd c'è installato xp e altri programmi. prima di procedere con la formattazione lo voglio collegare come slave in un altro pc per travasarmi i dati da salvare. Siccome ci sono particolari programmi installati mi chiedevo come fare per vedere quali sono questi programmi, o se magari esiste un programmino che recuperi tutte le informazioni necessarie per farmi una lista dei programmi installati. In alternativa vorrei sapere come fare questa procedura manualmente, certo potrei vedere le cartelle in programmi e program files, ma ho paura di tralasciarne qualcuno dato che potrebbero essere installati in qualche altra directory. grazie
marlborossa
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/11/07 09:56

Sponsor
 

Postdi hydra » 22/11/07 11:54

I programmi non li puoi salvare, vanno reinstallati. Comunque da pannello di controllo, installazione applicazioni hai tutta la lista dei programmi installati nel computer.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi marlborossa » 22/11/07 12:33

lo so........forse non mi sono spiegato bene.
il problema è che non posso accedere al sistema perativo di quell'hd.
io esploro le risorse di quell'hd da un'altro pc, se vado in installazioni apllicazioni (ovviamente) mi da i programmi del sistema operativo in uso, non di quell'altro.
Il fatto è che una volta formattato quell'hd voglio reinstallare tutti i programmi precedentemente installati, ma non sapendo di preciso quali, mi interessava sapere se esiste un metodo efficace per ricavarmi una lista delle applicazioni installate nel secondo (slave) hd.
marlborossa
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/11/07 09:56

Postdi hydra » 22/11/07 12:59

Eh, puoi andare nella cartella programmi e vedere che programmi sono installati. Però se hai programmi che si installano da un'altra parte devi andare in cerca sull'hard disk. Si tratta solo di guardare. Tu proprio non ti ricordi che programmi hai installato?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi marlborossa » 22/11/07 17:20

:undecided: mmm......
non è un mio hard disk, è di una mia amica....e gli avevo promesso di recuperarlo completamente compreso i programmi.
cmq mi sa che mi toccherà spulciare tutte le cartelle, anche se alla fine dovrebbero trovarsi o in c: o in programmi, credo anzi spero....
cmq grazie ugualmente :D
marlborossa
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/11/07 09:56


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazioni da altro HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti