Condividi:        

Emule - connessione persa

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Emule - connessione persa

Postdi marcopico » 21/11/07 19:00

Salve a tutti,

da alcune settimane ho uno stranissimo problema con emule: funziona normalmente ma a un certo punto, in media ogni mezz'ora, perde la connessione. La cosa mi ha lasciato perplesso, ma ho pensato fosse un problema di server. Invece il problema si ripropone in continuazione! Ma c'è di più: ho verificato che quando perdo la connessione in realtà il mio router ZyXEL Prestige 660 si resetta da solo... come se ci fosse un calo di tensione (che però non c'è, tutto il resto funziona perfettamente). Ciò vuol dire che ovviamente è come chiudere e riaprire il mulo, quindi si ricomincia da 0 coi credits... :(

Ancora più strano, tutto ciò succede solo ed esclusivamente con emule: per il resto navigo tranquillamente, gioco a LOTRO anche per diverse ore al giorno, controllo la posta e mai nessun reset del modem (a meno che non sia aperto emule).

A questo punto ho provato le seguenti soluzioni, tutte con esito negativo:
- Installare la nuova versione di emule (attualmente la 0.48a, MorphXT v10.4)
- Modificare le opzioni di connessione (max n. di connessioni, ecc.), riducendole e poi aumentandole - naturalmente poi ho rimesso tutto com'era
- Staccare e riattaccare la presa di alimentazione del modem

Sono a corto di idee... Suggerimenti? Faccio presente naturalmente che il cambiamento è avvenuto da un giorno all'altro senza che io avessi minimamente modificato il mulo... :?:
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00

Sponsor
 

Postdi baf-on » 21/11/07 19:38

"riconnessione automatica" è spuntato ?
la versione che usi di emule è una MOD hai provato con la la ver. ufficiale
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi marcopico » 22/11/07 10:08

baf-on ha scritto:"riconnessione automatica" è spuntato ?
la versione che usi di emule è una MOD hai provato con la la ver. ufficiale


Riconnessione automatica era già spuntato, le versione era una MOD perché la conoscevo e mi piacevano le sue caratteristiche; comunque ora sto testando la 0.48a standard, vi faccio sapere.
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00

Postdi marcopico » 22/11/07 11:32

Anche con la versione ufficiale non cambia nulla. Ci sono dei picchi in basso nella schermata delle statistiche, che corrispondono ai momenti di connessione persa. Si ripetono circa ogni 20 minuti. Idee?[/img]
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00

Postdi hydra » 22/11/07 11:57

La domanda è: se tu non utilizzi emule la connessione cade lo stesso? Perchè forse non è un problema imputabile a emule, ma piuttosto al router o alla linea.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi marcopico » 22/11/07 12:42

Come ho già scritto sopra, se non utilizzo emule ma utilizzo la connessione (browser, e-mail, anche videogiochi on line), tutto funziona perfettamente. Per questo penso che sia un problema di emule!
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Emule - connessione persa":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti