Condividi:        

programma client server netbus cose simili controllo remoto

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

programma client server netbus cose simili controllo remoto

Postdi Gabrielelinupro » 21/11/07 22:56

ciao ragazzi , ho bisogno di controllare una macchina in remoto, utilizzando linux per controllare una macchina windows mi consigliate qualche programma..il concetto sarebbe lo stesso dei vari programmi come netbus cioè facendo eseguire il server alla macchina windows con il client in linux dovrei riuscire a prendere il controllo , non uso netbus perchè non so qual'è la versione omonima per linux e perchè l'antivirus non permette l'installazione del server , mi piacerebbe un programma semplice semplice con i sorgenti completamente disponibili per la modifica attendo in un vostro aiutone ciao grazie
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Sponsor
 

Postdi gunter » 22/11/07 10:35

Potresti usare uno dei tanti vnc (non è importante che sia lo stesso identico programma su linux e su windows), devi valutare anche l'eventuale presenza del router
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Gabrielelinupro » 22/11/07 11:43

ciao scusa la mia ignoranza ma cos'è un vnc=? si sulla macchina windows uso un router..cosa implica?? scusa non so niente potresti spiegarmi grazie mille ciaoo
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi gunter » 22/11/07 11:57

Per un'idea generale e per la configurazione su windows XP puoi dare un'occhiata a questa guida, in cui trovi anche alcuni consigli sulla presenza del router...

per linux esistono svariati programmi per questo genere di controllo remoto, ti consiglio di fare una ricerca all'interno del package manager per trovare quello più comodo per te... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Gabrielelinupro » 22/11/07 12:27

grazie mille per le risposte ma cos'è un packet manager? ho appena installato fedora 8, è presente di default? ciao grazie ancora
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi gunter » 22/11/07 14:34

si scusa se ti do informazioni a rate...mi sono tenuto sul generale perchè non ricordavo che distribuzione avessi...comunque su fedora hai la possibilità di installare/disinstallare software con una comoda interfaccia grafica presente nei menu...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Gabrielelinupro » 22/11/07 15:10

ok grazie e naturalmente tutti i programmi linux sono modificabili a mio piacimiento giusto? devo cercare di capire qualcosa nei sorgenti..
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi numberinn » 22/11/07 16:42

Se invece non volessi essere obbligato ad installare vnc su tutti i computer da controllare in remoto, si può sempre usare il sistema "terminal" già esistente in windows xp/2003/vista (per linux poi ci sono svariati client).
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Gabrielelinupro » 22/11/07 16:51

ciao scusate ancora la mia ignoranza ma cos'è questo sistema terminal??' qualcosa tipo telnet? perchè sarebbe un grosso vantaggio quello di non dover installare il server sulla macchina grazie mille per le risposte velocissime ciaoo ;)
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi numberinn » 22/11/07 18:52

http://en.wikipedia.org/wiki/Terminal_Services

In pratica ti permette di utilizzare un pc remoto come se vi fossi davanti.
Se vuoi provare, fai così:

Sul server (con windows xp; la macchina da controllare) tasto destro su "risorse del computer" scheda "connessione remota" ed assicurati che ci sia la spunta sull'opzione "consenti agli utenti di connettersi in remoto a questo computer" (eventualmente controlla anche gli utenti abilitati all'accesso).
Sul client (la macchina che usi per controllare), con windows xp vai su "tutti i programmi" -> "accessori" -> "comunicazioni" -> "connessione desktop remoto" (se non c'è, prova con start->esegui->mstsc), inserisci l'ip e le altre eventuali opzioni e via. Con linux ci sono molti client rdp; io mi trovo bene con rdesktop: una volta installato il pacchetto apri una shell e digita "rdesktop indirizzoIP".
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Gabrielelinupro » 22/11/07 20:31

grazie davvero per le spiegazioni appena ho un attimo di tempo provo e vi faccio sapere ciao
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12


Torna a Software Linux


Topic correlati a "programma client server netbus cose simili controllo remoto":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron