Condividi:        

Configurazione account di posta su outlook express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Configurazione account di posta su outlook express

Postdi Robertino » 19/11/02 23:28

:D Ho installato Win Xp , ho dovuto riconfigurare tutti gli account di posta su outlook express, attualmente posso ricevere posta da tutti gli account ma mi permette di spedire e-mail solo con il predefinito, se scelgo l'account di posta di un altro provider (qualsiasi account venga scelto) mi da errore 580 e mi dice che il server rifiuta l'indirizzo del destinatario (qualsiasi destinatario venga inserito).
Ho ricontrollato le configurazioni, ed è tutto apparentemente ok, pop, smtp, id, password ecc.
Potete aiutarmi a risolvere questo problema, dandomi qualche consiglio??
Ciao.
Grazie.
Robertino
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/12/01 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi zello » 19/11/02 23:35

E' normale.
Per l'smtp devi usare *sempre* quello dell'ISP con cui sei connesso. Se ti connetti con libero, e hai un account di posta tin, l'smtp deve comunque essere mail.libero.it

Ciao,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi kadosh » 19/11/02 23:46

Parole Sante eheheh...in molti si sbagliano con queste configurazioni in casi di multiutenza.
Se sono connesso con Libero ad esempio non potrò mandare un msg con l'account di Tiscali, impostazioni diverse, chiaro no? ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 20/11/02 00:50

Parole santissime! E se giri da un ufficio all'altro con un portatile e hai diverse caselle di posta esiste netswitcher 3.5.2 che ti cambia automaticamente tutti gli smtp in una botta sola.


Se qualcuno potesse aiutarmi a registrarlo... :P
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 20/11/02 02:41

raga.... ho fatto una gran bella cosa sul portatile... ho installato un bel server di posta freeware (di quelli da spam pesante per intenderci, se volete ve lo linko), bloccato su IP 127.0.0.1.

Ho messo tutti gli SMTP dei 15 account di posta su quello... e giro dove mi pare..., su qualunque connessione... in qualunque parte del mondo..

devo dire.. la vera soluzione definitiva... 8)

(kad... tanto già era una scheggia il mio portatile!!! :D )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi zello » 20/11/02 08:17

pier, l'unico problema è che se il tuo IP del portatile è dinamico (e lo è praticamente di sicuro) qualche server di posta respingerà la connessione.
Gli spammers usano spesso mailservers su ip dinamico, e qualche postmaster si appoggia a liste di IP dinamici (la DUL principalmente, ma anche osirusoft fa questo servizio) per rifiutare la connessione.
Come al solito, buona idea rovinata dai soliti cafoni.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi kadosh » 20/11/02 09:55

Per questo consiglio sempre di mettere WinRoute!!! Fa anche da Mail Server con possibilità di implementare utilissime regolette...provare per credere! ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 20/11/02 13:23

zello... effettivamente nn ci avevo pensato... quindi spiego meglio il problema che ho risolto...

in genere mi connetto col portatile da diversi posti, una lista "chiusa" di posti, ma almeno una decina...

in genere sono aziende... attacco un cavetto di rete e vai... tutto già impostato... il problema era solo quello del server di mail...

sempre in genere tutte queste aziende hanno almeno un ADSL con ip fisso, quindi nn mi ero posto il problema, e anche io a casa ho IP fisso (sarò l'unico al mondo... ma mi piace essere sempre tracciato!)

a fronte di queste condizioni a contorno, la soluzione del mail server è stata una gran cosa... anche perchè in questa maniera non ho un server sempre attivo in rete... ma accetta invii solo da localhost...

kad... lo so che WinRoute è un gran programma... ma io ti parlo di programmi che configuri con un clic... e freeware, che sono i miei programmi preferiti... come ben sai... anche perchè altrimenti entro in fissa a voler conoscere ogni opzione, e si mi fisso col networking è la fine... lo sai che per scelta nn ci voglio capire na mazza! :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi zello » 20/11/02 13:46

Beh, pier, se ti attacchi a qualche ditta, è più che probabile che l'ip assegnato sia fisso (oppure in pool per la ditta, ma comunque non sono considerati "ip dinamici" dalle blacklists). Quindi puoi uscire sereno.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 20/11/02 14:06

piercing ha scritto:raga.... ho fatto una gran bella cosa sul portatile... ho installato un bel server di posta freeware (di quelli da spam pesante per intenderci, se volete ve lo linko), bloccato su IP 127.0.0.1.

Linki per favore ???

Grazie..

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 20/11/02 14:16

Piercing, io proprio per lo stesso problema ho netswitcher installato. Oltre che cambiare l'smtp mi cambia anche tante altre impostazioni di rete. Non è freeware ma non smette di funzionare dopo 30 giorni :P
Si configura davvero con un click e quando cambi profilo di rete non serve nemmeno il riavvio della macchina.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 20/11/02 14:26

e chi lo cambia il profilo di rete... ne riesco ad usare uno per tutte le reti per fortuna... quindi neanche il netswitcher uso... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Configurazione account di posta su outlook express":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti