Condividi:        

Il Pc si spegne quando sottoposto "sforzi"... Help

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il Pc si spegne quando sottoposto "sforzi"... Help

Postdi RoMario » 17/11/07 13:38

Ciao a tutti...
Sto impazzendo!
Praticamente il mio pc si spegne 30 secondi dopo che l'ho acceso!
Il monitor rimane inattivo e poi si spegne col pc.
A volte però, riesce ad avviarsi, ma non appena sottopongo il pc a "sforzi" (tipo eMule + Msn + Musica - che prima funzionavano alla grande assieme) il pc si spegne. E poi, se prova a riaccenderlo, non resiste più per i famosi 30 secondi iniziali.
Allora io ho pensato... VIRUS! Ho messo in moto il mio Kaspersky (che però non è aggiornato) per una scansione, ma essendo uno "sforzo" il pc, si spegne!
Ho provato a scaricare l'avg (perchè il kaspersky è da eMule - dovevo ifatti cambiarlo in questi giorni, per la chiave che è nella lista nera, ma questo è un altro argomento - ) ma quando sto per scaricarlo, ovvero "sforzo"... PUM! Si spegne il pc!!
Ripeto il mio pc funzionava benissimo!
Aiutooooooooooooo :cry:
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Sponsor
 

Postdi quizface » 17/11/07 13:43

se non e' un problema di temperatura (controlla nel bios se e' attivo lo spegnimento ad una certa temp.), e' sicuramente un problema di alimentazione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi RoMario » 17/11/07 17:10

ho trovato solo le temperature CPU e MB:
CPU ----> 60°C
MB ------> 18°C

Puoi dirmi dove posso trovare l'opzione che hai detto?
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi quizface » 17/11/07 20:49

se c'e' deve essere dove hai trovato la temperatura della CPU che per un computer appena acceso mi sembra un po' altina
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi RoMario » 20/11/07 13:18

Ho visto... non la trovo.
Intanto ho fatto la scansione sia cn Avg che con Spybot e ho eliminato una decina di virus... la cosa sembra un po "alleggerita" ma lo spegnimento continua. Leggiukkiando un po qua e la ho visto che è veramente alta la temperatura. È qualcosa all'alimentatore? che devo fare? portarlo in un ccentro assistenza? È quanto mi verrebbe a costare (più o meno) se cìè da cambiare qualcosa?

Scusate per le domande ma è abbastanza urgente...
PS: Occorre una scansione cn HijackThis?
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi RoMario » 20/11/07 13:21

ah... dimenticavo.
Da quando ho questi problemi all'avvio mi si apre Firefox e mi apre due pagine web... una che riguarda Adobe e un altra Windows.... HELP! :aaah
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

sistemi operativi windows

Postdi q6600 » 20/11/07 16:37

hai controllato se la ventola sul processore gira?apri e controlla che non ci sia polvere accumulata usa le bombolette d'aria compressa che trovi nei negozi eventualmente se non vuoi smontare il dissipatore in caso di polvere eccessiva.testa l'alimentatore su un altro pc se possibile. :roll:
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Postdi RoMario » 20/11/07 17:01

ok grazie... ci provo e vi faccio sapere. Speriamo! :undecided:
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi GIMMI » 21/11/07 16:34

ciao a tutti, è successa una cosa analoga anche a me, ancora prima di incasinare il pc con programmi antivirus ecc. prenditi un po di calma apri il pc smonta la ventola del processore vai fuori in terrazza e pulisci tutto con un pennello, aria compressa, soffiaci va tutto bene per togliere la polvere, fatto questo procurati un po di pasta termoconduttiva passala sul processore e rimonta la ventola. per me ho risolto tutto, conta che accendevo il pc durava da pochi secondi ad alcuni minuti e poi si spegneva.

buon lavoro
ciao
GIMMI
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/09/06 11:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il Pc si spegne quando sottoposto "sforzi"... Help":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti