Condividi:        

Copiare un S.O. da un hdd a un'altro

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Copiare un S.O. da un hdd a un'altro

Postdi D4rkNight » 21/11/07 14:19

Ciao ragazzi vi volevo porre una domanda....
Io devo cambiare hdd e metterne uno più capiente e siccome nn volevo perdere tutte le cose installate o essere costretto a reinstallare tutto volevo sapere se era possibile fare un copia e incolla dal vecchio al nuovo hdd di tutto il contenuto di C: quindi sistema operativo programmi installati tutto quanto, in modo da inserire il nuovo hdd come primario e trovare tutto quanto come era prima...
Grazie
D4rkNight
D4rkNight
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 20/08/06 13:02

Sponsor
 

Postdi hydra » 21/11/07 14:51

Lo puoi fare con programmi come Norton Ghost o TrueImage (mi sembra...). In pratica crei un'immagine e la installi dove vuoi (in questo caso un altro hd). Penso però che siano a pagamento, non so se ne esistano di free. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi POLVERE » 21/11/07 17:07

Io ho usato PowerQuest Drive Image 7.0. Ti fa la copia fisica bit per bit di un disco fisso su di un altro. Non è gratuito...
Avatar utente
POLVERE
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 08/10/07 20:27
Località: bologna

Postdi SkunkWorks 68 » 21/11/07 17:31

C'è Acronis Migrate Easy,dovrebbe fare proprio al caso tuo.Non l'ho mai provato però ho letto che non dovrebbe essere niente male.Non è free nemmeno questo.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi aurelio37 » 21/11/07 18:10

Io ho appena installato il programma Max Blast scaricato da qui:
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?l ... ee0a0aRCRD
Funzionante e gratuito se nel PC è montato almeno un disco fisso della Maxtor: in pratica è il programma Acronis True Image.
Il programma è in italiano e sempre dal sito citato si può scaricare il manuale in italiano formato pdf.
Durante l'installazione vengono proposti tre tipi, ma sono riuscito a installare solo la versione completa.
Riavviato il PC ho fatto subito l'immagine del disco del SO.
Poi che si possa ripristinare il SO in caso di problemi non l'ho ancora fortunatamente sperimentato.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Copiare un S.O. da un hdd a un'altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti