Condividi:        

Non solo spammata, ma anche presa in giro.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Non solo spammata, ma anche presa in giro.

Postdi joisinjaws » 19/11/02 19:57

Bastaaaaa! Decisamente basta!
Vi ricordate la faccenda degli sms pubblicitari di qualche giorno fa? Ebbene, fino a un quarto d'ora fa, sembrava essersi risolta in lieto fine.
Ieri (18 novembre) la plug-it mi ha contattato telefonicamente, dandomi i dati di questa azienda che fornisce questi servizi per adulti. Io ho immediatamente mandato loro una e-mail, sollecitandoli alla disattivazione del servizio.
La risposta è stata: grazie della segnalazione, provvederemo immediatamente a disattivare il servizio al numero (numero che gli ho dato) ... gli sms non vengono inviati a chi non ne fa esplicita richiesta...
questo ieri sera alle 18 e qualcosa.
Oggi vado al lavoro tranquilla, fino alle 19:15 non ho ricevuto nessun sms... finalmente! Ma alle 19:15 eccolo puntuale: 899005599 Simona, 32 anni, bla bla bla...
Benissimo! Non me lo hanno disattivato! OK proviamo su internet... andiamo sul sito internet dell'azienda. Cosa scopro? Tutto in flash. Inaccessibile. Non posso, da sola, disattivare proprio un c**o, ammesso poi che si possa fare...
A questo punto ho mandato un'altra mail a questa azienda, di cui non faccio il nome ancora per il momento, nella quale ho avvisato con tono abbastanza deciso che voglio (per cortesia! voglio è morto...) che si provveda immediatamente alla disattivazione del servizio.
Questa è la seconda volta. Alla terza, punto informatico sarà il primo ad essere messo a conoscenza della cosa.
Non mi sono mai sentita presa per il (_O_) ... chi conosce le emoticon sa sicuramente cosa intendo... in questo modo.
Moderatori, bannatemi pure se il messaggio vi sembra troppo duro, ma veramente se qualcuno prova a pungermi, esce bile, non sangue.
Chiederei a chi sa il tedesco, eventualmente, contattatemi in privato o su icq o come cavolo volete, che prima di mettere in mezzo i media voglio provare a far da sola, ovviamente con l'aiuto di qualcuno... dovrò dare il mio numero di cell a questo qualcuno, ma cosa ho da perdere? Porcherie me ne arrivano già abbastanza...
Ciao.
*scena*
<Forrest> Mi chiamo Forrest, forrest gump.
<negoziante> Buongiorno! Avrei un bel PC Palladium da farle vedere.
<Forrest> Va be' scemo, ma non fino a 'sto punto!
Palladium Lagrande
frgtr
...questo ed altro su:
http://www.screentiful.it
joisinjaws
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/08/02 23:06

Sponsor
 

Postdi dado » 19/11/02 20:02

Per quanto mi riguarda, capisco il tuo sfogo e non mi passa nemmeno per il cervello l'idea di bannarti o censurarti. Credo che Zello sia sempre pronto a combattere lo spam, come tutti noi. Ma siccome lui è il vero esperto, cedo la tastiera a lui...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Presa in giro.

Postdi joisinjaws » 19/11/02 21:44

Io di farmi prendere in giro in questo modo, proprio non ne ho alcuna voglia...
Non importa che sia non vedente, sorda, zoppa o chissà cos'altro. Qui mi sento proprio presa in giro come persona che ha richiesto una cortesia, senza brutte maniere, e che si è sentita rispondere si ok lo faccio e poi nessuno si è mosso. Certo, da 5 a uno sms è un traguardo, ma non è ancora quello che io volevo. Per fortuna che ero a casa e potevo collegare il PC al cellulare...
Come se non bastasse, a farmi venire il nervoso, sul forum di Paolo Attivissimo uno ha chiesto se questo messaggio che vi inoltro è una bufala. io non lo ho ricevuto via mail e penso proprio sia una bufala bella e buona, però...
leggete qua
Vi inoltro un messaggio che mi è arrivato che ci esorta a NON rispondere con il cellulare a chiamate che fanno comparire sul display la sigla ACE-? Anzi,respingete la chiamata con il tasto apposito, altrimenti il vostro cellulare andrà definitivamente K.O. Questa è una notizia confermata anche da NOKIAe MOTOROLA e chi vuole può andare sul sito della CNN a controllare.
INOLTRATE QUESTA NOTIZIA A TUTTI QUELLI CHE VI STANNO A CUORE. Ciao!!!

A parte la sintesi vocale che ha letto "rispondere con il timido imbarazzato confuso cellulare" perché si è impappinata con le emoticon...
In ogni caso, io sul sito CNN né sul sito Motorola né su Nokia non ho trovato niente del genere. Però, fin che non ho smentite ufficiali, sono costretta a farmi leggere quello che c'è scritto sul display quando mi suona il cellulare, il che mi imbarazza un tantino, dato che ad alcuni amici particolarmente cari, ho associato dei soprannomi abbastanza particolari e personalizzati che i miei colleghi non avrei piacere che sapessero...
In ogni caso, sarebbe meglio far di tutto per fermarle ste bufale.
bye
*scena*
<Forrest> Mi chiamo Forrest, forrest gump.
<negoziante> Buongiorno! Avrei un bel PC Palladium da farle vedere.
<Forrest> Va be' scemo, ma non fino a 'sto punto!
Palladium Lagrande
frgtr
...questo ed altro su:
http://www.screentiful.it
joisinjaws
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/08/02 23:06

Postdi kadosh » 19/11/02 22:50

Una mia cara amica mi ha chiesto consiglio proprio in merito a questo tuo SMS ricevuto, al chè le ho risposto che difficilmente il Display di un cellulare può visualizzare la scritta ACE a meno di non averla memorizzata, questo magari può tranquillizzarti un minimo, però purtroppo non potendola notare tu in primis la scritta il problema sussiste.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 20/11/02 01:01

Io purtroppo non conosco il tedesco ma nel forum ci sono parecchi interpreti che ti possono aiutare.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

SMS: novità (o quasi!)

Postdi joisinjaws » 20/11/02 09:47

Ciao, io ho preso informazioni sulla bufala di ACE-? ed effettivamente è una cavolata, me lo ha detto Attivissimo e di lui mi fido...
Per quanto riguarda lo spam via SMS, la risposta che mi è stata data da questa gentile signora... Susanna... tutta panna! (evito qualsiasi battuta o riferimento a qualcosa di sconcio...) :-) è stata che lei ha segnalato la cosa e che ci vorranno due tre giorni per disattivarmi il servizio. Ma scherziamo o che??? Io aspetto in fiducia fino a venerdì, al massimo. Altrimenti veramente stavolta mi incavolo sul serio. Zello, le informazioni te le do in privato.
*scena*
<Forrest> Mi chiamo Forrest, forrest gump.
<negoziante> Buongiorno! Avrei un bel PC Palladium da farle vedere.
<Forrest> Va be' scemo, ma non fino a 'sto punto!
Palladium Lagrande
frgtr
...questo ed altro su:
http://www.screentiful.it
joisinjaws
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/08/02 23:06

tedesco

Postdi shellylost » 20/11/02 11:11

se ti interessa io so il tedesco...
shellylost
 

Postdi ale » 20/11/02 11:30

pure io, quando vuoi
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ale » 21/11/02 11:20

finalmente questa situazione sembra essersi definitivamente conclusa. abbiamo scritto al tecnico che si occupa del servizio di sms del sito e a forza di dai e dai hanno tolto il numero di jois dal loro elenco. (vedremo in settimana se è reale o no la cosa)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Frengo78 » 21/11/02 14:52

Grande Alessandra.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

SMS

Postdi joisinjaws » 22/11/02 11:48

Ieri non ho ricevuto messaggi sms. Oggi non so, di solito arrivano o la mattina o la sera tardi, in caso vi faccio sapere se continuano stavolta si avvertono i giornali e non se ne parla più. Stavolta, con nomi e cognomi però. Non nicks o cazzate varie.
*scena*
<Forrest> Mi chiamo Forrest, forrest gump.
<negoziante> Buongiorno! Avrei un bel PC Palladium da farle vedere.
<Forrest> Va be' scemo, ma non fino a 'sto punto!
Palladium Lagrande
frgtr
...questo ed altro su:
http://www.screentiful.it
joisinjaws
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/08/02 23:06


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Non solo spammata, ma anche presa in giro.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti