Condividi:        

RAM BRUCIATA?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

RAM BRUCIATA?

Postdi ASUS A6000U » 21/11/07 01:00

Ciao a tutti, non riesco a capire una cosa.
Su un ASUS A6000U che dovrebbe avere 512MB di RAM, il S.O. ne legge solo 384. Ho pensato subito che si sia bruciata parte della RAM, ma (penso) non dovrebbe averne un solo banco da 512, o al massimo 2 da 256?
Com'è allora che ne sembrano mancare solo 128?
Se non è bruciata la RAM, allora cosa è successo?

Nota: il PC non è stato manomesso, così com'è uscito dalla fabbrica ce l'ho davanti.

Grazie di cuore anche a chi solo mi metterà la pulce nell'orecchio, perchè non trovo soluzione.[/img]
ASUS A6000U
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/07 00:26

Sponsor
 

Postdi axelrox » 21/11/07 09:55

384MB liberi + 128MB condivisi con la scheda video = 512MB ... ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi ASUS A6000U » 21/11/07 10:18

In effetti la scheda video risulta integrata, ma anche così non dovrebbe mostrarla tutta la memoria RAM? Intendo anche quella occupata?
Se clicco col tasto destro del mouse su "Risorse del computer" mi dice che è 384MB in totale (non accenna neanche alle altre 128MB).

Su Internet, quando cerco questo modello di PC, a proposito della RAM, mi parla di una parte che è interna, ti riferisci a questo? Cioè che 128MB di essi vengono allocati per la scheda grafica e quindi non sono visibili?
Perchè se è così, casco dalle nuvole...non sapevo mica!

Grazie ancora per il disturbo.
ASUS A6000U
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/07 00:26

Postdi axelrox » 21/11/07 11:11

Che disturbo? Siam qua apposta! :)
No la RAM che la scheda video "segrega" è come se non esistesse, perchè seppur fisicamente del sistema, questa non ne fa più parte perchè diventa "propria" della scheda video, altrimenti ipotizzando un caso opposto se uno monta 2GB di RAM e una scheda video da 512MB propri, il PC dovrebbe avere 2.5GB di RAM!
Esattamente come dicevo, le info di Risorse del PC non ti diranno niente, anche da me sono presenti 1.75 GB di RAM, avendone dati 256MB alla scheda video integrata.. ;)

Su Internet, quando cerco questo modello di PC, a proposito della RAM, mi parla di una parte che è interna, ti riferisci a questo?

Ah boh.. :undecided: .. non essendo un'affermazione con parole tecniche questa frase può essere interpretata erroneamente..

Cioè che 128MB di essi vengono allocati per la scheda grafica e quindi non sono visibili? Perchè se è così, casco dalle nuvole...non sapevo mica!

Se vuol dire questo allora si.. mi spiace se cadi dalle nuvole, ma quando si acquista qualcosa bisogna sempre informarsi su ogni sua componente!
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi ASUS A6000U » 21/11/07 22:04

Per la seguente citazione che avevo fatto, non facci caso, avrò letto male io qualche articolo: "Su Internet, quando cerco questo modello di PC, a proposito della RAM, mi parla di una parte che è interna, ti riferisci a questo?"

Mi ha colpito questa frase: "Che disturbo? Siam qua apposta!", è incredibile tale affermazione se si considera che chi di dovere, e viene pagato per questo, non fà quello che dovrebbe.

Ne approfitto ancora un pò (sperando di poterti ripagare in qualche modo) per fare altra domanda:

PREMESSA: Il PC in fin dei conti non va male, nel senso che non va lento, a parte il caricamento iniziale, anche perchè ne soffrirebbe solo in caso di utilizzo logistico, ma serve per lavoro (per la verità per lo studio).

DOMANDA:
Se volessi potenziarlo un pò, conviene comprargli una scheda video o un nuovo banco di RAM? (avendo cura di non spendere molto?)

Mi trovi su "Yahoo Answers" per rispondere alle tue domande, nel caso ne avessi da fare, assieme alla comunità (domande di qualsiasi argomento, immagino non questo però perchè ne sapresti di più tu).
Il mio nick è "Il moralizzatore".
ASUS A6000U
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/07 00:26

Postdi axelrox » 21/11/07 23:19

Per la seguente citazione che avevo fatto, non facci caso, avrò letto male io qualche articolo: "Su Internet, quando cerco questo modello di PC, a proposito della RAM, mi parla di una parte che è interna, ti riferisci a questo?"

Si immaginavo un piccolo problema d'espressione, insieme ad uno di comprensione mio.. vai tranqui! :P

Mi ha colpito questa frase: "Che disturbo? Siam qua apposta!", è incredibile tale affermazione se si considera che chi di dovere, e viene pagato per questo, non fà quello che dovrebbe.

Boh.. qua non credo si venga pagati anche se si è dello staff, in caso contrario ben venga per loro! Ad ogni modo le comunità, specie quelle piccole, vivono proprio grazie all'umiltà.. forse io non ne sarò il massimo esempio perchè talvolta anch'io rispondo in malo modo, ma cerco sempre di non superare i limiti se non altro... beh torniamo a noi... ;)

Se volessi potenziarlo un pò, conviene comprargli una scheda video o un nuovo banco di RAM? (avendo cura di non spendere molto?)

Penso che la prima non sia fattibile, in quanto non avendo RAM propri la scheda video è senz'altro integrata da cui un'impossibilità di poterla sostituire.. discorso diverso per le RAM, dove sicuramente puoi metterci un pò le mani.. se hai uno slot libero lo puoi occupare con un banco da 1GB magari, se invece sono entrambi occupati allora dovrai toglierne uno per inserirne uno più capiente.

Per Yahoo Answers mi spiace non ne faccio uso.. generalmente trovo risposta alle mie domande grazie a Google, perchè in internet credo che ci sia una risposta ad ogni domanda senza doverla rifare.. basta solo saperla cercare.. cosa che molte persone non sono in grado di fare per pigrizia, il più delle volte! Ad ogni modo non ti preoccupare che non c'è bisogno di essere ricambiati, ma semmai avrò bisogno ti contatterò .. contaci! ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "RAM BRUCIATA?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti