Condividi:        

formattazione hard laptop XP : è possibile?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

formattazione hard laptop XP : è possibile?

Postdi fabiomax » 20/11/07 16:16

salve ragazzi, non mi sembra di aver trovato nulla in proposito con la ricerca (se si chiedo venia). il problema è questo: il portatile ha i dischi di ripristino ma con questi il sistema viene si ripristinato ma con gli stessi programmi e dati di quello precedente. io invece volevo sapere se c'era la possibilità di fare una formattazione e se si come visto che ciò non è possibile con i 2 dischi di ripristino. grazie....
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 20/11/07 17:56

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=67772
Vorresti un'installazione "pulita",se ho capito bene allora leggi sopra...
Fatto con il mio Compaq.Attivato XP in 5 minuti via telefono.Se la licenza che hai è Home OEM-probabile(leggi sul bollino olografico sotto al portatile)va bene un qualunque CD di installazione di un Home OEM-meglio già con il SP 2 integrato.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi fabiomax » 20/11/07 18:06

grazie per l'interesse però io non ho nessun seriale ma solo i due dischi di ripristino! quindi se scarico da emule quanto riportato nel link come poi lo posso attivare?
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Postdi SkunkWorks 68 » 20/11/07 18:19

fabiomax ha scritto:grazie per l'interesse però io non ho nessun seriale

Guarda sotto al portatile-ci dovrebbe essere un bollino simile a questo:http://obietron.com/images/Computer/coa_page_pc-sysbldr_tc.jpg
Se è un portatile di marca ci dovrebbe essere...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi montiema » 21/11/07 08:36

fabiomax ha scritto:quindi se scarico da emule quanto riportato nel link come poi lo posso attivare?

Mai parlare così in questo forum... ;) ;)
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Postdi SkunkWorks 68 » 21/11/07 08:48

montiema ha scritto:Mai parlare così in questo forum... ;) ;)

Se ha il bollino olografico(il COA)con il seriale valido non è reato;
Se non ce l'ha ovviamente sì ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi fabiomax » 21/11/07 09:43

ok grazie ho capito! ho trovato il seriale sotto al portatile quindi l'operazione dovrebbe essere legittima tanto più che non c'è altro modo per operare visto che i cd di ricovero forniti col pc non servono per una installazione "pulita". intendo una istallazione completa di formattazione per pulire veramente tutto (anche se poi in realtà non tutto viene pulito)....grazie ragazzi per le delucidazioni.
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Postdi fabiomax » 21/11/07 12:31

a proposito scusate se aggiungo la domanda seguente: come SO posso usare anche un XP pro oppure è necessario che usi solo XP Home?....
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Postdi SkunkWorks 68 » 21/11/07 12:40

fabiomax ha scritto:a proposito scusate se aggiungo la domanda seguente: come SO posso usare anche un XP pro oppure è necessario che usi solo XP Home?....

No,non puoi.E' scritto sul talloncino olografico.Se hai un seriale "Home" non è intercambiabile con uno di un "Pro"
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 21/11/07 12:44

Se la licenza è di un XP home(OEM verosimile)puoi solo utilizzare un CD di installazione di un XP Home OEM.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi fabiomax » 21/11/07 14:38

ok grazie ho capito! peccato perchè un xp pro ce l'avevo sotto mano qua a studio mentre l'xp home lo sto scaricando - come hai detto tu in quel link - dalla rete ma la cosa andrà parecchio per le lunghe a quanto vedo.....vabbè grazie ancora ciao
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Postdi fabiomax » 27/11/07 08:48

facendo però la procedura elencata nel link di cui sopra quando lancio l'installazione di XP ad un certo punto lui mi chiede il codice e quando digito quello che sta sotto al mio portatile non lo accetta. allora cosa bisogna fare? perchè se devo inserire il seriale che accompagna ogni singolo SO allora non si può fare.....
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Postdi SkunkWorks 68 » 27/11/07 16:42

Il disco di installazione che hai creato deve essere rigorosamente di un XP versione OEM e non "retail",se non è un OEM certo che non va...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "formattazione hard laptop XP : è possibile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti