Condividi:        

Virus?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus?

Postdi iceman76 » 16/11/07 17:40

Da qualche giorno mi accade che una volta che connetto il pc ad internet dopo pochissimo si generi un segnale di warning (rappresentato da un triangolo giallo con un grosso punto esclamativo) in basso a destra del monitor (accanto per capirci al simboletto di msn, emule,etc....).
Se clicco su quell'icona mi si apre una pagina internet che comincia una scansione che generalmente si ferma a metà. A quel punto mi si chiede di continuare la scansione perchè il mio pc è in pericolo.

Che cosa sta succendo? Io finora ho sempre detto no. E' un virus? Devo continuare?

Facendo la scansione con AVG non mi rileva nulla....


Aiuto!
iceman76
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 17/11/06 15:28

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 16/11/07 17:49

E una scansione con un ottimo antispyware(vedi Superantispyware o A-Squared Free)cosa ti dice?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Virus?

Postdi rubyo » 16/11/07 18:12

iceman76 ha scritto:Da qualche giorno mi accade che una volta che connetto il pc ad internet dopo pochissimo si generi un segnale di warning (rappresentato da un triangolo giallo con un grosso punto esclamativo) in basso a destra del monitor (accanto per capirci al simboletto di msn, emule,etc....).
Se clicco su quell'icona mi si apre una pagina internet che comincia una scansione che generalmente si ferma a metà. A quel punto mi si chiede di continuare la scansione perchè il mio pc è in pericolo.

Che cosa sta succendo? Io finora ho sempre detto no. E' un virus? Devo continuare?

Facendo la scansione con AVG non mi rileva nulla....


Aiuto!

Ciao,la pagina che si apre col browser è cambiata, è sempre la stessa,e che indirizzo ha?Usi Firefox ultima versione 2.0.0.8?Cmq negala sempre finchè non ti è più chiara,è una buona regola,e segui il consiglio di Skunk.
;)
rubyo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/11/07 23:05
Località: Sotto un cielo di stelle

Postdi Blu32 » 16/11/07 18:27

Ciao, prova a scaricare RogueRemover da qui : http://www.freewarefiles.com/files/hds/ ... -setup.exe
Lo aggiorni e fai una scansione.
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57

Postdi Dylan666 » 17/11/07 02:10

Per i virus c'è una sezione apposita. Sposto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

oggetto virus

Postdi anikanakka » 20/11/07 11:28

non continuare la scansione,ma scaricati dei demo di antivurus,tipo kaspersky,anche piu' di uno ,finche' non risolvi il problema.[/url]
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus?":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti