Condividi:        

masterizzare da unico file VOB...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

masterizzare da unico file VOB...

Postdi soulman » 19/11/07 20:49

Un saluto a tutto il forum
come da titolo ho un film Divx che ho convertito in VOB per poterlo veder sul mio lettore da tavolo, ho usato diversi programmi di masterizzazione: Nero, DVD shrink, clone DVD ma non sono riuscito a creare il DVD, qualcuno potrebbe consigliarmi??
Grazie
soulman
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/01/06 00:43
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 20/11/07 00:05

Siccome non so come hai fatto ad ottenere il file VOB (uno solo? e senza file BUP e IFO? strano!), non ti so dire se quello che hai finora ottenuto basta per avere un video-DVD funzionante.

Per quanto riguarda la masterizzazione, invece, devi obbligatoriamente creare almeno la cartella VIDEO_TS e copiarci dentro il VOB (ma io ho capito che ci devono andare anche i file BUP e IFO).

Se lo fai con NERO, devi accedere a Nero Burning ROM e poi quando scegli il tipo di DVD da ottenere devi optare per DVD-Video (il programma crea lui la cartella VIDEO_TS e anche AUDIO_TS, ma in quest'ultima non ci va nessun file

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi axelrox » 20/11/07 00:35

Non ci riesce perchè se uno unico sarà più di 1GB, che è la dimensione massima che un VOB può avere, se no va fuori standard e perdi compatibilità (da cui il software non te lo fa scrivere, specie poi se è più di 2GB, che li va pure fuori standard ISO e dovresti usare l'UDF, e casini vari insomma).
Devi spezzettare il VOB in pezzi di max 1GB prima.. io ti consiglio di ricompilarlo con un programma di authoring.
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi soulman » 20/11/07 11:14

In effetti il file che ho ottenuto è un VOB di circa 1.4 giga. Il problema è che hon ho ne il file BUP ne IFO e so che si devono creare con Ifoedit e Vobip ma non appena tento di aprire il file in uno di questi due programmi mi da errore e si chiude tutto!! forse voi conoscete un prgramma di authoring in grado di aiutarmi ?
Grazie delle risposte
soulman
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/01/06 00:43
Località: Roma

Postdi Pao1o » 20/11/07 13:10

nel tuo caso prova con nero vision express dato che hai già il vob.
ti crea le ifo e bup che ti servono e ti divide il vob.

Devi fare quello che si chiama l'authoring del dvd.
Io uso tmpegenc dvd author, ma non è free.

qui
http://www.pc-facile.com/download/?cat=46
trovi anche altri programmi che fanno al caso tuo.

Bye
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "masterizzare da unico file VOB...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti