Condividi:        

OUTLOOK EXPRESS: come condividere le cartelle di posta?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

OUTLOOK EXPRESS: come condividere le cartelle di posta?

Postdi caracalla » 16/11/07 19:46

Problema OUTLOOK EXPRESS
In casa ho 3 computer collegati in rete e, scaricando la posta un po’ da un computer ed un po’ dall’altro, adesso è un macello andare a recuperare le vecchie e-mail.
Per evitare questo problema da qui in avanti mi piacerebbe impostare la rete in questo modo:
- nel computer principale ci sono le cartelle delle email in/out etc
- quelli secondari dovrebbero vedere e gestire le cartelle del computer principale

Ho già cercato, dopo aver messo la cartella principale condivisa, di entrare in Strumenti/Opzioni/Manutenzione/Cambia cartella ma, dopo che sembra che l’ha accettata, e mi chiede di uscire e rientrare da Outlook per rendere effettiva la modifica, rientrando mi trovo sempre la cartella originale

D’altronde non ha la minima idea di come impostare nel registro StoreRoot l’indirizzo della cartella condivisa.

Qualcuno mi sa dare uno spunto?
Grazie mille anticipate

P.S: ho già ampiamente cercato sul sito e su internet, ma risultati pratici nessuno (a meno che non si acquisti pgms come OutlookShare, ShareFolder etc)
caracalla
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/05/07 18:39

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 19/11/07 01:29

Condividere la cartella dei .dbx non e’ una buona idea, soprattutto se hai XP SP2; tra l’ altro non so quanto sofisticato e’ Outlook Express per gestire la condivisione dei file nei casi in cui piu’ pc fossero accesi contemporaneamente.

Il mio suggerimento e’ di configurare ogni pc con gli stessi account, impostando "su ogni PC" (su Impostazioni avanzate) “conserva una copia sul server” e “rimuovi dal server dopo 20 gg” (o altro valore compatibile con il servizio dato dal tuo provider).
In questo modo:
-ogni PC riceve le stesse mail, se ogni Pc e’ attivato entro i 20 gg suddetti;
-se faccio il backup ogni 2 settimane non rischio mai di perdere le mail;
-all’ occorrenza posso leggere le mail dell’ ultimo periodo direttamente dal server, tramite l’ accesso web.

Per le mail che oggi hai gia' ricevuto, puoi accumularle sul pc principale con la funzione Importa mail, in modo da avere un dbx completo.
Eventualmente segui questo ordine, lavorando senza connessione:
-importa sul Pc principale tutte le mail oggi sparse
-configura tutti i Pc, mi raccomando che abiano la stessa impostazione con "conserva una opia su srver"
-copia i dbx dal pc principale agli altri, nella posizione in cui OE li ha creati
-attiva la connessione on-line e verifica che ogni pc riceve le stesse mail e che la copia delle mail sia rimast sul server.

Spero ti possa essere di aiuto. Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi caracalla » 19/11/07 08:40

Grazie mille. Penso proprio che seguirò il tuo consiglio
caracalla
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/05/07 18:39


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "OUTLOOK EXPRESS: come condividere le cartelle di posta?":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron