Condividi:        

Cavo da scheda video a tv!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cavo da scheda video a tv!

Postdi Fabio.intermite » 10/11/07 18:37

Ciao raga

Ho una scheda video nvidia 6200.
Voglio costrirmi un cavetto per collegare la tv al pc e mi serve lungo

Dove posso trovare informazioni???
Fabio.intermite
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 23/08/05 15:14

Sponsor
 

Postdi quizface » 10/11/07 18:51

Lungo quanto? la qualita' decade molto con la lunghezza.
Come intendi collegarlo? s/video? hai l'ingresso s\video nella televisione? o solo la scart?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Fabio.intermite » 10/11/07 20:09

si ho l's-video

la lunghezza del cavo dovrebbe essere all'incirca 20 mt e sulla tv ho solo scart
Fabio.intermite
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 23/08/05 15:14

Postdi quizface » 10/11/07 20:27

non funziona, max 3 o 4 metri per distanze maggiori ti consiglio un video sender
Immagine
ce ne sono di diverse marche costano dai 50 ai 70 euro
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi D4rthSaurd » 17/11/07 20:23

ciao tutti, io ho un problema, la mia ati9800 fa i capricci per cui ho dovuto comprare la AX1650 pro, a differenza della precedente, se collego il cavo scart------> s-video, giallo, audio all'uscita s-video della sk video, sul televisore vedo in bianco e nero, come si risolve questo problema??anke perkè mi rimane sto connettore giallo appeso al nulla..
D4rthSaurd
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 14/03/06 19:59

Postdi quizface » 17/11/07 20:33

devi collegare la scart al giallo (Videocomposto) in quanto il tuo televisore non supporta s/vidio attraverso la scart

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

cavo scart..

Postdi D4rthSaurd » 18/11/07 02:17

scusa mi son spiegato male, il cavo che ho io, ha da un lato la scart, da colleg al TV, e all'altro capo, per connettersi alla sk video ha il classico connettore s-video, piu l'rca giallo e il jack per l'audio, infatti sulla ati9800 usavo il cavetto in dotazione alla cheda che adattava l'uscita della suddetta con il connettore s-video del cavo scart, ora invece sulla 1650, ho 2 opzioni:collegare l'adattatore con le tre uscire rosso blu verde per l'hd, ma il mio tv non ha ingressi hd, oppure collegare il cavo scart dirett all'uscita s-video della skeda, con il risultato ke si vede in B/N...ora, è possibile che questo dipenda dal cavo??
D4rthSaurd
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 14/03/06 19:59

Re: cavo scart..

Postdi quizface » 18/11/07 13:58

D4rthSaurd ha scritto:scusa mi son spiegato male, il cavo che ho io, ha da un lato la scart, da colleg al TV, e all'altro capo, per connettersi alla sk video ha il classico connettore s-video, piu l'rca giallo e il jack per l'audio, infatti sulla ati9800 usavo il cavetto in dotazione alla cheda che adattava l'uscita della suddetta con il connettore s-video del cavo scart, ora invece sulla 1650, ho 2 opzioni:collegare l'adattatore con le tre uscire rosso blu verde per l'hd, ma il mio tv non ha ingressi hd, oppure collegare il cavo scart dirett all'uscita s-video della skeda, con il risultato ke si vede in B/N...ora, è possibile che questo dipenda dal cavo??


No dipende dal tuo televisore che non accetta S/Video attraverso la scart. Ora puoi fare diverse cose: o comprare un cavetto S/Video - RCA Videocomposto
Immagine
e collegarlo all'RCA giallo (videocomposto)
O auto costruirtelo sotto trovi lo schema
Immagine
Immagine
oppure piu' semplicemente mettere il condensatore da 470pF fra il piedino 15 e il piedino 20 della scart. in pratica non unire i due piedini con un semplice filo come nella foto, ma con un condensatore da 470pF. Quindi usi S/video (come fai ora) per il collegamento
Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

grazie mille!!

Postdi D4rthSaurd » 18/11/07 19:36

grazie per la dritta, penso opterò per la modifica!! ;)
D4rthSaurd
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 14/03/06 19:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cavo da scheda video a tv!":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti