Condividi:        

disco di ripristino???

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

disco di ripristino???

Postdi Corsair » 08/11/07 15:42

ciao a tutti ... da poco ho comprato un pc desktop..marca acer...
modello aspire m5500 la versione + potente...
cmq
nello scatolo ho trovato due dvd con scritto blank dvd recovery.. una cosa del genere..
il problema è che nn ho un dvd con vista per un eventuale formattazione..
penso che esista una procedura con cui scrivere questi dvd... ma al primo avvio nn me li ha chiesto... neanche dopo a dire il vero...
per favora se qualcuno conosce la provedura me la fa conoscere..
inoltra potrei farmi mandare da acer i driver per vista..?? e vista su dvd...???
grazie... ;)
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Sponsor
 

Postdi netstudio » 09/11/07 13:16

Dal pannello di controllo su installazioni applicazioni c'è la sezione crea disco di ripsistino....
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

risposta

Postdi Opensource » 09/11/07 14:26

ciao
quei cd che ti hanno fornito insieme al pc, sono proprio i cd con tutto il software preinstallato sul pc.
Praticamente, usandoli si riporta il pc allo stadio in cui lo hai comperato ,sistema operativo compreso.
La procedura che ti hanno indicato, non fa altro che crearne uno nuovo o magari con qualche opzione di personalizzazione da te impostata. ;)

ciauzzzzzz
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Postdi Corsair » 09/11/07 15:23

mmm.... si ma quelli che mi hanno dato sono... VUOTI...o vergini.. come preferisci tu.......quindi pernso ....che sono destinati a quello scopo.... ma come si fa a farlo??
devo fare come ha detto... net studio???... credo di si... boh proviamo..
grazie ... per avermi risposto.. ;)
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

risposta

Postdi Opensource » 09/11/07 18:34

se i tuoi cd sono vuoti, allora segui la procedura descritta da
netstudio
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Postdi Corsair » 09/11/07 23:16

mmm....su Vista.... nn esiste installazione applicazioni.....!!!!! c'è un qualcosa di analogo ma è solo per disinstallare i programmi.........!!! :-?
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Re: disco di ripristino???

Postdi Mikizo » 10/11/07 16:05

Corsair ha scritto:marca acer...
modello aspire m5500 la versione + potente...


Sei proprio sicuro che sia questo il modello?
Sul sito Acer non en trovo traccia :undecided:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Corsair » 12/11/07 13:24

certo che ne sono sicuro

guarda tu...
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Mikizo » 12/11/07 21:15

Giusto, ma io lo cercavo nell'area assistenza, e pare che lì non ce ne sia traccia.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Corsair » 13/11/07 22:44

mmm il fatto è che io volevo partizionare il pc.. per provarci ubuntu ma prima voglio accertarmi di avere una copia di windows nn si sa mai :aaah
ma nn avvendoli trovati assieme al pc... nn so come fare...
mi hanno dato solo sti due cd e pokissimi foglietti in cui c' era spiegato come collegare il pc..alle varie periferiche... (che cavolata)e un paiio di dvd vuoti... ma nn c'è manco l' ombra su come fare sti cavolo di cd o dvd che siano.....
come faccio? nn c'è nessuno che l' abbia già fatto?
:cry:
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Mikizo » 14/11/07 12:09

Guarda, in genere c'è una utility di creazione.
Spulcia bene nel menu Start > Programmi sotto tutte le voci, soprattutto quelle relative ad Acer e/o ripristino/recovery e simili.

Comunque non fare nulla prima di averli creati!

Al max contatta l'assistenza (sul sito c'è il numero).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Corsair » 15/11/07 14:37

mmm... non ho trovato niente.... che bei tempi... quando si trovavano i driver e i cd di windows....!!!!!!!!!!
ora che uno ne ha più bisogno nn li danno +!!!!
ma sapete se si possono richiedere al acer??? e farseli spedire a casa???
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Corsair » 15/11/07 14:41

e poi che cavolo mi danno solo 2 dvd e nn mi danno uno stralcio di foglietto di istruzioni.....!!!!!!!!!!
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Mikizo » 15/11/07 20:31

si ma perchè non gli scrivi?

http://support.acer-euro.com/request/it/
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Corsair » 16/11/07 14:11

sai quale è il bello???
che se provi ad andare avanti nel link ke mi hai dato tu .. nn è possibile selezionare il mio modello!!!!!!!
la stessa cosa per ricevere la garanzia...!!!!!
uno si deve registrare sul sito ma..... come si fa. se nn esiste il modello???
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Corsair » 17/11/07 13:41

mmm
idea!!!!!! allora ... a gennaio ho comprato un portatile.. quando ancora non era uscito vista!!!! in qual periodo.. vi era un offerta in cui la microsoft... dava la possibilita di farsi mandare a casa il nuovo vista... con poki euri(20 se non ricordo male)... certo la procedura dei versamenti non è stata semplicissima ma dopo un paio di mesi ho ricevuto vista.... con un nuovo adesivo(quelli che si attaccano di sotto al pc....).....
la mia domanda è!!! posso usare quel dvd per installare il vista... usando il mio codice? del mio nuovo computer fisso???????
oppure la copia deve andare assieme al suo codice??
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi quizface » 17/11/07 13:48

Penso che se e' una versione OEM normale, non Brandizzata cioe' non fatta appositamente per una certa marca, si possa fare. Se invece, visto che costave 20 euro era appositamente dedicata al portatile, non credo che si possa fare.
Prova ...tentar non nuoce
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Mikizo » 17/11/07 17:53

Corsair ha scritto:posso usare quel dvd per installare il vista... usando il mio codice? del mio nuovo computer fisso???????


Io non lo farei.
Innanzi tutto, così facendo formatteresti la partizione di ripristino, e perderesti per sempre la possibilità di creare i tuoi dischi.
Poi, ti troveresti senza driver, o con i driver del portatile (ancora peggio).

Io non capisco perchè non contatti Acer. Ok, non c'è il tuo modello, ma puoi selezionarne un altro a caso! Qualcuno comunque dovrà risponderti.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Corsair » 19/11/07 13:47

:o che fregatura.......
allora sono andato al negozio e mi sono informato... e mi sono state dette alcune cose che... nn mi piacciono... come prima cosa.. non posso formattare il pc... se no la garanzia non è più valida....quindi non posso partizionare neanche il pc. e provarci linux :evil: posso solo effettuare il ripristino(non formattazione)... premendo alt+F10+F11 all avvio del pc... poi non posso neanche modificare le caratteristiche del pc... (cambiare scheda video.. etc) :evil: ... i dischetti servono a creare dei dischi di ripristino andando su start>tutti i programmi>accessori>utilità di sistema... e un ultima cosa che nn ricordo... cmq sono rimasto delusissimo.... non comprerò mia più un pc preassemblato.. il prossimo me lo faccio io...(e forse risparmio pure).. quindi arrivato a questo punto... mi sa che nn c'è più niente da dire... grazie lo stesso a tutti.... cmq volevo dire a Mikizo che il dvd contiene solo il sistema operativo... i driver sono apparte.... alla prox!!!!
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Mikizo » 19/11/07 19:34

Non so se ti hanno detto delle sciocchezze o se hai capito male.

Comunque:

Corsair ha scritto:non posso formattare il pc... se no la garanzia non è più valida....quindi non posso partizionare neanche il pc. e provarci linux

Messo in questi termini, non è vero.
E' è vero invece che i produttori di hardware garantiscono e supportano i prodotti solo in configurazione originale, ossia non ti garantiscono che funzionino perfettamente se modifichi partizionamenti, sistemi operativi, driver etc.
Però non puoi perdere la garanzia: per legge quella ti spetta comunque. L'importante è che tu possa ripristinare il PC alle configurazioni inziali in modo da verificare se l'hardware funziona o meno.

Corsair ha scritto:non posso neanche modificare le caratteristiche del pc... (cambiare scheda video.. etc)

Idem come sopra: se cambi l'HW il PC non è garantito dal produttore (e ci mancherebbe altro: quale ditta automobilistica si prende responsabilità per un'auto modificata?) ma ti basterà conservare l'HW originale e puoi modificare quello che ti pare.

Corsair ha scritto:i dischetti servono a creare dei dischi di ripristino andando su start>tutti i programmi>accessori>utilità di sistema.

OK; creali al più presto.

Corsair ha scritto:cmq volevo dire a Mikizo che il dvd contiene solo il sistema operativo... i driver sono apparte

Mi risulta molto strano, al 99,99% i driver e il sistema operativo sono sullo stesso disco di ripristino (altrimenti non sarebbe un disco di ripristino!).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "disco di ripristino???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti