Condividi:        

HELP ! Da VHS al PC con cavo USB YAKUMO

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

HELP ! Da VHS al PC con cavo USB YAKUMO

Postdi acahia » 16/11/07 19:13

Salve amici,
sono nuova di qui e quindi saluto tutti. ;)
Ho un problema ma non so potrete aiutarmi...
Vorrei passare i miei vecchi VHS su DVD o CD che sia, passando attraverso il mio pc che non ha una scheda di acquisizione video.
Il videoreg. è un PANASONIC nv-fj625 (acquistato qualche anno fa quindi analogico di sicuro) e ho acquistato recentemente un cavetto USB "Yakumo movie mixer". Il cavetto ha tre cavi: due classici rosso e bianco per l'audio, uno giallo, suppongo per il video e un terzo nero con ingresso diverso dagli altri....con un piccolo ingresso tondeggiante (perdonate la mia ignoranza dei termini!!) :oops:
Usando il software Showbiz riesco a sentire bene l'audio della videocassetta ma non riesco a far passare il video......qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie a tutti/e
:roll:
Stell@
acahia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/11/07 14:53
Località: Toscana

Sponsor
 

Postdi Seedorf » 16/11/07 19:23

Ciao. Di sicuro con questa risposta nono posso aiutarti, ma ti do un consiglio. Perchè non lasci stare i vecchi videoregistratori e ti compri un registratore dvd? Se cerchi con google ne tovi tantissimi. Sempre su google, se scrivi DA VHS A PC ti escono tantissime informazioni. Fammi sapere:
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Postdi quizface » 16/11/07 19:37

Immagine

lo spinotto nero e' per il collegamento S\Video. Se il tuo videoregistratore ha l'uscita S\Video, e' meglio usare quella
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi axelrox » 16/11/07 19:38

Mah.. non ho mica capito tanto! :undecided:
Ad ogni modo.. ascolta Seedorf, comprati un DVD Recorder che ti facilita il tutto, visto che non sei molto pratica.
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi axelrox » 16/11/07 19:39

Ah adesso ho capito com'è fatto quell'aggeggio! :roll:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi acahia » 16/11/07 19:51

Grazie per le vostre risposte....
Purtroppo ho optato per il cavetto perchè non ho la possibilità economica di comprarmi altro.... :roll:
Il mio videoreg. Non ha quell'uscita per il cavetto nero.... :(

Grazie a tutti comunque
bacio

Stella
acahia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/11/07 14:53
Località: Toscana

ciao

Postdi Mattlycia » 17/11/07 13:40

ciao, vedi hai quasi il mio stesso problema, solo che a me, se hai letto il topic non passa l'audio... vedrò di procurarmi un cavo tipo il tuo. Cmq il problema sono i codec. Io uso Pinnacle Ultimate 11. Pomeriggio provo e ti faccio sapere.
Ascolta il cavo USB "Yakumo movie mixer" dove lo hai acquistato?
Mattlycia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/11/07 20:20

Postdi quizface » 17/11/07 13:54

questa e' la versione nuova
Immagine
Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 17/11/07 14:00

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi acahia » 17/11/07 21:52

Ciao :)
Il cavetto yakumo Movie Mixer lo acquistai su Ebay. E' proprio il modello che compare in foto. Quindi secondo voi ragazzi ho dei codec video da installare....uhm....ma io uso il SW che mi è stato mandato insieme al cavetto...ossia SHOWBIZ.
Forse adesso su ebay non trovi più lo yakumo, ma ne trovi un altro tipo, più economico ma mi pare esattamente uguale allo Yakumo...forse anche più pratico. :eeh:
Restiamo in contatto... :idea: magari ci facciamo fare delle prolunghe di qualche kilometro...io passo il mio segnale video con il tuo cavo e tu il tuo audio con il mio cavetto.... :P :D
Uhmm...ho forse detto qualcosa che non va...? :undecided:
Bacio ;) e grazie :)
Stella
PS: qualcuno tra voi maghetti sa mica dirmi quali CODEC? ;)
acahia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/11/07 14:53
Località: Toscana

codec

Postdi Mattlycia » 17/11/07 23:12

ciao, :lol: :lol:
ho risolto il problema, è come pensavo: tutta colpa dei codec... Ascolta sicuramente con l'hardware che hai acquistato, sicuramente era incluso un cd di driver e software di acquisizione: quel software ha i CODEC PI§ AGGIORNATI per quel tipo di hardware capisci? quindi ecco come dovresti fare: acquisisci il tuo video con il software in dotazione e salvi il lavoro, sicuramente in formato MPEG, dopodiche lo IMPORTI in un software buono con il quale fai i montaggi tipo PINNACLE, ADOBE PREMIERE oppure anche quello che usi tu. Prova sicuramente funziona
Ciao ;)
Mattlycia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/11/07 20:20

Postdi acahia » 18/11/07 20:30

Grazie a Mattlycia, :P
il problema resta.... :cry: perchè ho installato tutto ciò che c'era nel CD in dotazione....purtroppo pare che ci sia solo il SW SHOWBIZ..... :roll:
e quindi il segnale video non passa.... :evil:
Non mi da nessun errore del tipo che non trova questo o quel Codec video.... :eeh: per questo non so quale codec gli manca.... :o per poterlo almeno cercare in rete! ;)
Stella :)
acahia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/11/07 14:53
Località: Toscana

Postdi Mattlycia » 18/11/07 23:30

prova a cercare dei codec più aggiornati allora e prova con un latro software di acquisizione tipo PINNACLE ad ogni modo il programma che usi tu si può scaricare dalla rete? Così gli do un'occhiata. Don't warry che ce la faremo ;)
Mattlycia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/11/07 20:20

Postdi quizface » 18/11/07 23:52

manuale ShowBiz (DVD) 2.1
http://www.arcsoft.com/products/showbiz/
Pultroppo non c'e' una versione di prova, quindi va cercata....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi acahia » 19/11/07 00:51

Grazie ragazzi....anche io sono alla ricerca dei codec giusti! :eeh:
SMACKKKK! Sarà retrò...ma un bacio fa sempre bene!
:P
Stella :)
acahia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/11/07 14:53
Località: Toscana

Postdi Mattlycia » 19/11/07 10:24

ok appena posso vedo di "trovarlo" e gli do un'chhiata. Ascolta nel frattempo inviami le immagini della finestra di acuisizione e delle impostazioni di cattura, audio video così do un'occhiata anche li. Pazienza, ci vuole pazienza...
Mattlycia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/11/07 20:20

Postdi acahia » 19/11/07 13:32

ehm....ehm....... :oops:
Come faccio per "incollare" un'immagine su questo "coso"? :lol:
Grassssssssssssssssssssssssie! :-?
Stella
PS: Madonna quanto rompo oh! :undecided:
acahia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/11/07 14:53
Località: Toscana

Postdi Mattlycia » 19/11/07 15:12

ehm....ehm..... :neutral:
non avevi incollato l'immagine del tuo hardware...
Mattlycia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/11/07 20:20

Postdi Mattlycia » 19/11/07 15:21

a parte gli scherzi quando scrivi un msg, sopra il text box ci sono una serie di bottoni B i u ecc devi usare il tag Img se passi sopra con il mouse appare la didascalia di come si usa, dopodiché il tag va chiuso cioè inserita l'immagine, devi ricliccarci su infatti se noti il tag Img sarà seguito da un asterisco che ti ricorda appunto la chiusura ( è una questione di HTML.... ;) )[/img]
Mattlycia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/11/07 20:20

Postdi acahia » 20/11/07 11:18

cI HO PROVATO :cry:
Ma l'immagine è sul mio pc....non in rete....
Ragazzi non voglio rompervi ancora..... ;) non vi preoccupate...riproverò e vi farò sapere se mi sono annodata tra i cavi :D
Grazie per ora di tutta la vostra immensa disponibilità! :P
Un bacio (ma non c'è un emoticon con il bacio?) :-*
Stell@
acahia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/11/07 14:53
Località: Toscana

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "HELP ! Da VHS al PC con cavo USB YAKUMO":

cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5
Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti