Condividi:        

Info su IEEE 1394

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Info su IEEE 1394

Postdi paolodik » 16/11/07 21:54

Salve, volevo che qualcuno potesse darmi qualche delucidazione a questo proposito, ho acquistato su ebay una videocamera digitale sansung D351, la macchina è perfetta, il problema è che pensavo di avere sul PC l'attacco per la presa fireware, invece non c'è, quindi per poter trasferire i filmati devo per forza comprare una scheda aggiuntiva da mettere sullo slot PCI? non è che si possa fare una riduzione con la spina USB?Magari c'è anche la via di trasferire dalla cassetta al PC con una scheda di acquisizione adatta per il digitale ma ci vorrebbe un riduttore per il videoregistratore trattandosi di mini DV.Io con le cassette analogiche ho fatto in questo modo ma credo che la scheda acquisizione vada bene solo con l'analogico e non con il digitale. Insomma l'unico problema di questo acquisto è il fatto del trasferimento videocamera-PC, saluti
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi axelrox » 16/11/07 22:06

FireWire non fireware... ;)
Che io sappia un adattatore FireWire / USB non esiste, sono due tecnologie differenti e tra l'altro concorrenti.. poi se qualcuno ne sa di più!
Penso che la via migliore sia l'acquisto di una schedina PCI, una quindicina d'euro e te la cavi.
Altrimenti potresti provare a riciclare quella scheda d'acquisizione, se nella tua videocamera ci sono uscite analogiche (giallo/rosso/bianco).
Prova.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi aurelio37 » 17/11/07 00:23

Per axelrox: Non me ne intendo, ma sembra che esistano.
http://www.google.it/search?hl=it&q=ada ... erca&meta=

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Cavo fireware

Postdi paolodik » 17/11/07 00:41

Si, sembra che qualcosa in commercio ci sia, diciamo che o comprare un cavo del genere o mettere una scheda nel PC, che però poi avrebbe anche bisogno di un cavo, va be, grazie, ho una idea almeno sul da farsi, pel la scheda per acquisire mi servirebbe però anche volendo provare una cassetta VHS adattatrice per le miniDV.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi axelrox » 17/11/07 01:04

@ aurelio: ah beh! vedi che c'è sempre da imparare? Ero rimasta a un pò di tempo fa! :roll:
Bisogna vedere però se poi con quell'adattatore la videocamera viene riconosciuta! Nel rischio io prenderei la scheda PCI.

@ paolo: adattatrice per cosa? Se ho capito bene la tua intenzione è mettere la miniDV in un adattatore per videoregistratore? Giusto? Se è così, e sono sicuro stavolta, non è possibile, per il semplice motivo che il videoregistratore è analogico, la miniDV è digitale, seppur su nastro.. quindi due cose diverse, mi spiace. Ma non puoi acquisire attaccando direttamente la videocamera scusa? Dovresti avere un cavi che ti porta l'uscita sui classici giallo/bianco/rosso! Ce l'ho io su una SONY di quella tipologia li! :undecided:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

info su IEEE 1394

Postdi paolodik » 17/11/07 22:58

Vorrei ancora chiedere una cosa a riguardo il cavo fireware, la mia videocamera ha l'ingresso a 4 pin, sembra che molti PC abbiano l'ingresso a 6 Pin quindi consigliano di usare un cavo 4/6 pin, che vuol dire? che entra a 4 pin nella video e si collega a 6 nel PC? è possibile una cosa del genere? Io comunque nel PC non ho la scheda fireware, a questo punto sarebbe meglio la prendessi a 4 pin in modo da avere il cavo a 4 pin in entrata e anche in uscita, è così o sbaglio.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi axelrox » 20/11/07 00:39

Non credo troverai (facilmente) la 4pin per PC.. prendi la 6pin e il cavo 4/6, che è proprio come dici tu.. funziona benissimo, anch'io ce l'ho così.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Info su IEEE 1394":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron