Condividi:        

windows non si avvia

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows non si avvia

Postdi stefano laghi » 13/11/07 09:56

ciao,
scusate ragazzi ho un grosso problema anzi no, mio cognato ha un grosso problema il suo pc ha smesso di accendersi.
Premendo il tasto di avvio mi porta sulla scherma di quando carica windows poi mi esce la pagina con: modalità provvisoria, modalità provvisoria con..ecc...clicco su modalità provvisoria, non si accende e torna dopo un pò alla stessa schermata. Ho provato a farlo partire con il disco di ripristino però niente di fatto???
non so che fare...sapete come aiutarmi...credo di aver letto errore 83# o 86# del driver "x"..... però non si riesce a leggere bene poichè appare un secondo solamente
....non so cosa gli abbia fatto però credo che abbia giocato il registro e abbia perso alcuni file fondamentali....ciao e grazie
stefano laghi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/11/07 09:36

Sponsor
 

risposta

Postdi Opensource » 16/11/07 20:35

ciao
provato a selezionare la voce "ultima configurazione sicuramente funzionante"?
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Postdi righigiordano » 27/11/07 19:23

Quando sei in qeusta condizione hai solo una cosa da fare, credemi è doloroso ammeterlo ma, devi reinstallare windows. a meno che tu non abbia fatto i back-up di sistema.
righigiordano
Utente Senior
 
Post: 188
Iscritto il: 04/12/05 03:38

Postdi danieleg » 27/11/07 19:42

Comunque, reinstallando Windows dal suo CD dovrebbe una opzione "Ripara" o qualcosa di simile, che dovrebbe oermettere di mantenere tutti i dati e le installazioni dei vari programmi.
Se però neanche questa funzionasse, allora sì che sarà il caso di pensare seriamente a formattare e reinstallare tutto ex novo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows non si avvia":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti