Condividi:        

Mac o Pc? L'eterno dilemma....

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Mac o Pc? L'eterno dilemma....

Postdi Sasuke87 » 10/11/07 14:51

Per natale volevo comprarmi un PC portatile....
L'utilizzo che ne farei, sarebbe un uso scolastico, per guardare film, foto, ecc, nel tempo libero per produrre musica e anche una buona parte videoludica che non guasta mai (emulatori soprattutto)...

Ho visto ASUS veramente potente e bello esteticamente....
http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l ... odelmenu=1

Oppure volevo comprarmi (finalmente) un bel Mac.
Su questo però sono indeciso; ero orientato verso questo Mac Book Pro.
http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... MacBookPro

Ho scelto il Pro perchè (oltre alla potenza) lo schermo del Macbook normale è troppo piccolo (13 pollici), mentre quello del Pro è un bel 15 pollici.
In caso scegliessi un Mac, sicuramente su una partizione del disco installerei il buon vecchio XP, per avere piena compatibilità con i giochi....

Voi cosa mi consigliate? Sono molto indeciso, non conosco le reali potenzialità (anche grafiche) di un Mac e quindi non sò valutare bene.


Vorrei che questo portatile mi duri per un bel po' di anni, senza cali di prestazioni o altri problemi.... Per esempio, al massimo quale gioco può far girare (con i dettagli al massimo) un Mac Book Pro con scheda da 128MB?
:)
Sasuke87
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/11/07 17:26
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi Filo91 » 10/11/07 17:29

ciao visto che ancora non ti ha risposto nessuno provo io
non nconosco molto bene i computer mac pero ho visto che l'asus è molto buono e anche se non so il prezzo sicuramente piu economico del mac
questultimo come specifiche tecniche mi sembra buonissimo e sicuramente non essendo xp non avra grandi cali di prestazioni e una lunga longevità.
pero ho visto che l'asus ha la scheda video da 256 mb (dal sito media world, lo stesso modello G1S) stesso tipo. quindi un po piu prestazioni poi vedi te....
ciao
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)

Postdi BianConiglio » 10/11/07 19:16

MAC! bello e figoso e geekoso
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Sasuke87 » 11/11/07 01:14

è vero, l'ASUS è veramente un PC potentissimo, però non bisogna dimenticare l'ottimizzazione del sistema operativo Mac....
Sasuke87
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/11/07 17:26
Località: Trento

Postdi netstudio » 16/11/07 12:37

asus decisamente
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Postdi Sasuke87 » 16/11/07 14:29

L'altro giorno ho provato il portatile di un amico... un Acer con specifiche tecniche abbastanza simili all'ASUS.
Il computer era nuovo (lo aveva comprato il giorno prima) con installa to chiaramente Windows Vista.... dopo aver trasferito un bel po' di 5-6 cd di musica, il PC si è bloccato!!!
Allora abbiamo provato a terminare l'operazione e si è bloccato di nuovo!

Per questo sarei più orientato su un Mac....
Sasuke87
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/11/07 17:26
Località: Trento


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Mac o Pc? L'eterno dilemma....":

Dilemma Python
Autore: Paolo87
Forum: Programmazione
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron