Condividi:        

hp pavilion dv6500

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

hp pavilion dv6500

Postdi valistrello » 13/11/07 10:21

ciao a tutti posseggo un portatile come da oggetto ... adesso il problema è questo ... cè vista ma io voglio windows ... inserendo il cd di windows xp logicamente dal boot nn mi fà partire la formattazione... potreste aiutarmi a formattare questo vista e a mettere xp? grazie
valistrello
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 07/10/07 12:30

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 13/11/07 11:52

Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi valistrello » 15/11/07 17:22

no niente da fare non ci sono riuscito pur seguendo alla lettera tutto ...
vi espongo i problemi cercate di aiutarmi perchè è troppo che ci stò su stò pc ... allora

prima ho fatto il disco windows con nlite con driver sata che ho trovato in un link con nero poi ho copiato il tutto utilizzando un boot che stava in un link per winxp ...

quando metto stò cd si sente il lettore che carica ripetutamente ma nn succede nulla ... l'ho fatto già 10 volte stò cd e niente...

poi ho provato a disabilitare i driver sata dal bios ma niente non ci sono riuscito in nessun modo ... ho provato con quella guida che ho trovato nel link che mi hai messo ma nulla ... il bios è molto limitato rispetto a come dovrebbe essere ... ho scaricato anche i driver aggiornati ma niente da fare .... vi chiedo un semplice piacere se volete aiutarmi passo passo a fare tutto io vi inizio a dire il portatile che ho e cosa voglio fare ....


portatile : HP PAVILION dv6520e

VORREI TOGLIERE VISTA DA QUESTO PORTATILE E METTERE XP

SONO IN POSSESSO DI UNA COPIA DI WIN XP PROFESSIONAL SERVICE PACK 2 MA NN POSSO UTILIZZARLA ...

AIUTATEMI PASSO PASSO PLS ...
valistrello
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 07/10/07 12:30

Postdi Mikizo » 15/11/07 21:39

valistrello ha scritto:quando metto stò cd si sente il lettore che carica ripetutamente ma nn succede nulla ... l'ho fatto già 10 volte stò cd e niente...

Qui probabilmente c'è un errore tuo, il disco non fa il boot, mentre dovrebbe comunque partire.

valistrello ha scritto:poi ho provato a disabilitare i driver sata dal bios ma niente non ci sono riuscito in nessun modo ... ho provato con quella guida che ho trovato nel link che mi hai messo ma nulla ... il bios è molto limitato rispetto a come dovrebbe essere ...

Questo invece è un impedimento oggettivo, al quale non saprei trovare una soluzione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi valistrello » 16/11/07 13:11

oddio e mo come lo risolvo stò problema ... ti dico una cosa... quando ho dovuto settare nero per creare quel disco ... non c'erano alcuni dei campi contenuti in quel link .. ad esempio:

10. Masterizzare il cd: aprite Nero Burning Rom, e scegliete di creare un nuovo progetto di tipo CD-ROM (boot). Nel menu Boot selezionate la voce Image file e cercate il file scaricato al passo precedente utilizzando il tasto Browse.

Spuntate la voce Enable expert settings e inserite i seguenti valori nelle quattro caselle, dall'alto verso il basso: No emulation, MICROSOFT CORPORATION, 07C0, 4.

Cliccate la scheda Label , in Volume Label scrivete WXPVOL_ITA, mentre scrivete MICROSOFT_CORPORATION nei campi Publisher e Data Preparer.

Cliccate nella scheda ISO e controllate che i parametri di default siano corretti:
ISO level 1, Mode 1, ISO 9660, Joliet. Cliccate su New e inserite nel progetto tutti i file contenuti nella cartella del Windows XP che abbiamo trattato finora. Potete ora scrivere il cd.

per prima cosa quando vado a mettere il file di boot non me lo da come boot image ma devo mettere nel browse di nero .. visualizza tutti file .. e poi me lo carica .. poi nella skeda label\etichetta scrivo qulle cose ma a me il campo publisher poi in iso inserisco quelle cose e faccio partire il cd ... per come già detto non mi funziona


thk a tutti
valistrello
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 07/10/07 12:30


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "hp pavilion dv6500":

pc hp pavilion
Autore: carlin
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti