Condividi:        

Riconoscimento Hard Disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Riconoscimento Hard Disk

Postdi scrpn » 14/11/07 22:40

Ho installato un hard disk Maxtor 4k020H1 da 20,005 GB su un pc con Xp Pro. Il problema è che all'avvio lo riconosce con la capacità giusta mentre in esplora risorse vede solo 7,84 GB.Ho provato entrando nel Bios a modificare i parametri (settori,cilindri,tracce) ma non cambia niente. Installato il programma HDDHealth per verificarlo e anche con quello risultano 20GB, 16383 cilindri, 16 teste, 63 settori.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi netstudio » 15/11/07 11:41

Capita spesso questo errore di win xp.... ti consiglio di scaricare un programma per misurare le risorse del tuo pc e quindi anche le dimensioni dell'hard disk in tempo reale ecc. Un programma che lavora a basso livello intendiamoci.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Postdi scrpn » 15/11/07 15:04

Ti ringrazio del suggerimento, nel frattempo leggendo dei post in vari forum trovati interrogando Google ho risolto utilizzando il programma HDD Health 2.1 con il quale ho visto che metà spazio non era allocato. Ho eliminato la partizione e riformattato il tutto che ora va bene. Grazie comunque. Ciao
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Riconoscimento Hard Disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti