Condividi:        

temperature mio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

temperature mio pc

Postdi Alkimia » 14/11/07 17:04

ragazzi .. ho scaricato speedfan per le temperature
i risultati che mi sn usciti sn questi:
system: 40C
CPU:58/59C
AUX:45C
HD0:39C
Core:69C
Ambient: 0C..

mi sapete spiegare che vuol dire?? dato che nn sono molto esperto..
io ho un pc fisso ... olidata.
poi un altra cosa .. ogni tnt (ultimamente spesso) il pc di punto in bianko si spegne .. cm maii??
se sapete rispondermi vi ringrazzio
FRA
Alkimia
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 10/06/07 10:40

Sponsor
 

Postdi enoalex » 15/11/07 00:47

dunque i dati che riporti si riferiscono alle temperature dei vari componenti hardware del pc, ovvero processore, hard disk, ecc..

per quanto riguarda lo spegnimento potrebbe essere un problema dovuto a sbalzi di tensione...tu hai il pc collegato ad un gruppo di continuità?
enoalex
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/11/07 00:59

Postdi settanta » 15/11/07 12:38

se i valori sono stati rilevati con pc a riposo
hai le temp al limite,
la cpu a riposo deve essere intorno ai 40°
e inferiore ai 40° nei nuovi dual.
Il core a 69° è prossimo alla cottura,
controlla la ventola del processore e pulisci il dissipatore con un pennello e aspirapolvere.
Stessa cosa per HD e la scheda madre.
Controlla anche le ventole del case e della scheda video se esiste, stessa cosa per l'alimentatore.
Se usi aria compressa fai attenzione a non avvicinarti troppo ai componenti per non danneggiarli con la pressione dell'aria.
Riavvia con il case aperto e verifica che le ventole partano immediatamente e non al rallentatore e che non facciano dei rumori strani(vibrazioni,ect).
Deframmenta il disco per ridurre il lavoro delle testine.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi axelrox » 15/11/07 13:42

Per forza ti si spegne! :eeh: .. con un processore prossimo alla cottura (replico le parole di 70) mi sembra il minimo che il PC si spenga per evitare danni! :undecided:
E per fortuna che hai la'mbiente a 0°, che limita.. pensa se fossi in estate con 40°!
Devi assolutamente abbassare la temperatura della CPU, le altre sono un pò altine ma per effetto di questa secondo me.. come detto da 70 urge un controllo di ventola (che vada, in primis, e che non sia un blocco di polvere che limita la dispersione del calore).. se ancora non risolvi prova a vedere che la ventola e la CPU siano in contatto, che ci sia della pasta conduttrice e se c'è che questa non sia o messa male o talmente secca da fare l'effetto opposto!
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "temperature mio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti