Condividi:        

Intrusioni su tcp/ip?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Intrusioni su tcp/ip?

Postdi Namberone » 19/11/02 07:04

E' da ieri che noto che svariati indirizzi IP cercano di usare o fare qualcosa sulla mia porta tcp 6346 ma vengono bloccati dal firewall...
nessuno ha notato la stessa attivita' sul loro pc?
io uso w2k prof eng con winroute
ciao
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Sponsor
 

Postdi zello » 19/11/02 08:50

Gnutella file sharing. Se sei su IP dinamico, forse prima era assegnato a qualcuno che usava Gnutella.
Secondo me: drop dei pacchetti, e fregatene.

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi kadosh » 19/11/02 09:35

Se hai WinRoute allora usa la modalità Drop su quella porta, non sapranno nulla del tuo FW perchè non noteranno nulla dai segnali dei tuoi pacchetti, il rifiuto silenzioso ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Namberone » 19/11/02 09:52

penso che fosse proprio cosi'....ho disconnesso e riconnesso la mia adsl con ip dinamico rilanciato gli stessi software...e nessun tentativo di lettura della porta...
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Postdi BianConiglio » 19/11/02 14:11

concordo con zello.. spesso il timeout degli sharing è di ben 5 minuti....5 minuti nei quali se l'utente si è disconnesso da canale "in modo sbagliato" , compare ancora ed il suo ip risulta disponibile per altri share...basta aspettare un po' ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Intrusioni su tcp/ip?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti