Condividi:        

diritto di recesso da tin.it

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

diritto di recesso da tin.it

Postdi essed » 14/11/07 16:39

salve!

ho bisogno di un parere su come uscire da una situazione molto antipatica!

disponevo di una connessione adsl di virgilio su una linea senza fonia senza disporre di una linea telefonica telecom, finchè un giorno mi comunicarono via email di controllare le variazioni contrattuali pubblicate online da cui si evinceva che non potevo più sfruttare il servizio senza il passaggio a telecom (telefonia)! chiamando il centro assistenza seppi che di lì a poco mi avrebbero interrotto il servizio se non avessi ripristinato la telecom come operatore della mia linea telefonica!

di lì a qualche mese avrei però concluso l'anno contrattuale e decidendo di non passare a telecom accettai la "minaccia" di subire lo stacco della linea! ebbene, su quella stessa presa telefonica ho fatto attivare la linea da tiscali, ma ancora oggi (a distanza di un anno) mi pervengono le fatture di virgilio tin.it. ho comunicato più volte la mia posizione, ho fatto fax e non vorrei cedere inviando (oggi) la raccomandata di disetta che in un certo senso legittimerebbe la loro posizione!

in poche parole credo che, non disponendo materialmente del loro servizio e, tra l'altro, non avendolo scelto io, credo implicita la risoluzione allo scadere dell'anno!

che ne pensate??

grazieeeee
essed
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 01/08/05 12:54

Sponsor
 

Postdi piercing » 14/11/07 19:30

di implicito su questi contratti c'è molto poco...

manda una raccomandata SUBITO confermando la cessazione del contratto, avvenuta di fatto attraverso la non accettazione delle modifiche contrattuali.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi settanta » 18/11/07 23:41

in poche parole credo che, non disponendo materialmente del loro servizio e, tra l'altro, non avendolo scelto io, credo implicita la risoluzione allo scadere dell'anno!

solitamente si tutelano(loro) con una clausola di tacito rinnovo e/o accettazione delle variazioni contrattuali, salvo reclamo del contraente da comunicarsi con raccomandata entro i termini stabiliti dal contratto.
Se non hai disdetto almeno 30gg prima della scadenza, il contratto si rinnova alle nuove condizioni da loro imposte.
Non ti rimane che seguire il consiglio di "piercing",
controlla bene le clausole, probabilmente tu avevi un contratto di accesso che prevaleva sulla linea adsl, in pratica pagavi il gestore per accedere alla rete e non per avere la connessione fisica,
o almeno alcuni vecchi contratti tin.it erano cosi'.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Discussioni


Topic correlati a "diritto di recesso da tin.it":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti