Condividi:        

Sicurezza Rete

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Sicurezza Rete

Postdi mick80 » 14/11/07 11:19

Buongiorno a tutti.
Scrivo per un consiglio da voi che siete più esperti di me. Per lavoro devo gestire una piccola rete d'ufficio di 3 pc. Ora devo installare un antivirus dato che quello che uso ora (Norton Internet Security 2007) sta per scadere. Ho provato Norton 360 (però in un altra sede non dove devo installare ora) ed è stato un disastro! Dopo averlo installato il computer diventava instabile e dopo qualche minuto non mi si riavviava nemmeno. Ho disinstallato tutto ma niente. Ho dovuto chiamare un tecnico che dopo qualche tentativo è riuscito a ripristinarlo e mi ha detto che probabilmente Norton 360 andava in conflitto con qualche applicazione (mi sembra molto strano!)

Comunque ora devo fare lo stesso in un altro posto. Ho ancora la scatola Norton 360 inutilizzata con licenze per 3 pc, però non vorrei che mi crea li stessi problemi. Sono quasi tentato di installare AVG free che già uso a casa per uso domestico e non mi crea mai problemi, poi installare un firewall free (ZoneAllarm) e un anti spyware sempre free (SpyBot o Ad-Aware sono indeciso), e arrangiarmi così facendo anche risparmiare un pò di soldi alla ditta. Voi che mi consigliate? E' una buona soluzione o i prodotti a pagamento di Norton sono più efficenti? Il problema che è per lavoro e voglio essere certo di quello che faccio e soprattutto non avere problemi in seguito!
Grazie.
mick80
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 10/01/06 17:50

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 14/11/07 11:23

In ambito commerciale(per lavoro)non credo che legalmente tu possa utilizzare queste soluzioni freeware(che sono solo ad utilizzo personale e casalingo).
Aspettiamo qualcuno d'altro che magari chiarisca meglio questo aspetto...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi kadosh » 14/11/07 20:57

Norton è sempre una garanzia, dovresti cmq provare un prodotto prima di installarlo per lavoro, mai andare alla cieca. Io userei sempre Symantec, ma per un'azienda con 3 pc un AVG va più che bene, unendolo a sw freeware.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi mick80 » 15/11/07 15:41

Grazie... allora credo che mi affiderò ancora a Symantec... sperando di non fare gli stessi errori... :aaah

Mi è venuto un dubbio... è legale utilizzare i prodotti freeware (Avg, ZoneAllarm e Spybot) anche in ambito commerciale (per lavoro)???
mick80
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 10/01/06 17:50

Postdi SkunkWorks 68 » 15/11/07 18:12

mick80 ha scritto:Mi è venuto un dubbio... è legale utilizzare i prodotti freeware (Avg, ZoneAllarm e Spybot) anche in ambito commerciale (per lavoro)???

Che io sappia,no.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Sicurezza Rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti