Condividi:        

gigaset

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

gigaset

Postdi filippoaceto » 13/11/07 22:07

buonasera, come molti sanno il buon modem alice gigaset che fornisce la telecom puo' essere trasformato in router, precisamente un dynalink rta 230.
Ora io volevo sapere, visto che ha una sola porta ethernet e una usb, se tramite qualche dispositivo è possibile mettere altre porte ethernet per creare una lan piu' grande.
inoltre volevo chiedere se il firewall che mette a disposizione il router,è sufficiente (i test di pcflank li passa senza problemi), oppure è meglio mettere un firewall attivo, anche quello di windows.
credo che il firewall del router non filtri i software.
Grazie per gli eventuali consigli.
filippoaceto
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 17/09/05 17:53

Sponsor
 

Postdi piercing » 14/11/07 00:53

sicuramente il firewall del router, opportunamente impostato, è meglio di quasi tutti i firewall software.

per aumentare le porte LAN ti basta un comune switch di rete.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

switch

Postdi filippoaceto » 14/11/07 10:56

Grazie, come pensavo. poi ho una curiosita', volendo condividere la mia connessione con un portatile in modalita' wireless, mi basta comprare una scheda wireless sul pc facendogli fare da access point, oppure occorre necessariamente un router wireless?
filippoaceto
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 17/09/05 17:53


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "gigaset":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti