Condividi:        

sicurezza pc

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

sicurezza pc

Postdi tabata1982 » 13/11/07 13:40

Ciao a tutti nel mio PC ho installato AVAST free, Ad.aware free e sygate personale firewall per rendere il PC ancora più sicuro cosa altro devo installare?(ho già letto il topic “LEGGI PRIMA DI CHIEDERE AIUTO SU VIRUS, SPYWARE, ecc” pero mi sono rimasti dei dubbi) in più CREDO di avere un trojan, mi consigliate un buon “anti trojan “ FREE per eliminarli e prevenirli?

Ps
Quei programmi che ho scaricato( avast, ad.aware , sygate) per la sicurezza del PC sono buoni? Prima di avast usavo antivir
.•*´¨`*•.♥ tabata1982 ♥.•*´¨`*•.
tabata1982
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/08/06 13:43
Località: roma

Sponsor
 

risposta

Postdi Opensource » 16/11/07 20:55

ciao
la tua configurazione è una configurazione buona. Sono tutti programmi che ho usato personalmente ma che con il tempo ho cambiato.
Ti dò qualche consiglio generale (potrai farmi poi tutte le domande che vorrai).

Freeware:
come antivirus ti consiglio Antivir (è il migliore freeware)
come antimalware generici ti consiglio Spybot S&D,ad Aware, avg antispyware free,spyware terminator e super antispyware. (li puoi installare anche tutti come me, occhio soltanto a tenere soltanto uno con il controllo in real-time.
come firewall (non ne ho usato mai nessunodi questi) zone allarm, outpost firewall,sygate personale.

A pagamento:
come antivirus per me il migliore è il Nod32, oppure kaspersky o il Gdata.
antimalware generici consiglio spyware doctor (oppure da utilizzare sempre quelli freeware).
come firewall ti consiglio quelli freeware.

Infine ti consiglio qualche pacchetto Internet Security:
Kaspersky internet security e gdata.

poi tieni sempre a portata di mano antirootkit:gmer,avg,panda,mcafee etc.

per il tuo dubbio di possedere qualche trojan, posta un log di hijackthis
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

sicurezza e privacy

Postdi q6600 » 20/11/07 17:40

lascia avast e sygate e aggiungi ad adware io ho queata configurazione e mi diverto xche non ho piu preso virus ragazzi fate come noi cosi potete godervi il vostro pc una volta x tutte senza dannarvi alla ricerca dei virus.ci ho messo un po per dare questo giudizio a spese mie (prendevo virus a go go)adesso nisba.e poi sono programmi gratis aggiornabili e registrabili piu di cosi lo consiglio vivamente. 8) mi spiace per quelli dei forum che sono infestati di virus ma provate questa opzione e poi se non va bene insultatemi pure senza ritegno ma vedrete che rimarrete tutti contenti.ciaooooo
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Postdi gunter » 20/11/07 17:57

Cioè sei senza antivirus q6600? :eeh:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

sicurezza e privacy

Postdi q6600 » 03/12/07 19:51

scusate a volte quando sono in linea da ore scrivo str...... mi e'capitato di navigare con avast in pausa percio'senza protezione e allora si spiegano le mie infestazioni di virus(sono un babbeo talvolta) :neutral:
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Postdi MARTIRO31 » 15/12/07 10:18

Buongiorno a tutti,
approfitto del topic aperto per chiedere anch' io alcune delucidazioni in materia:sul mio pc ho installato i seguenti programmi di protezione: AGV free antivirus, AVG antispyware (a pagamento), Link scanner Pro ( a pagamento ),Spybot S&D, Ad aware,Seagate firewall.
Leggendo i vari topic, mi sono fatto l'idea che AVG antivirus non sia il massimo per la protezione; la cosa che mi ha stupito è che non abbia mai rilevato alcuna intrusione di virus durante la navigazione; per prova ho fatto una scansione on line con Panda , ieri , e, guarda caso ha beccato un trojan che ha prontamente rimosso.
A questo punto chiedo gentilmente a chi ne sa più di me :
vorrei sostituire AVG con Kaspersky Antivirus, potrebbero esserci conflitti con gli altri programmi installati?
se decidessi invece di installare tutta la suite Kaspersky, lasciando installati i programmi che già sono presenti ( anche perchè ancora validi come abbonamento già pagato) creo malfunzionamenti o conflitti ?
Rischio qualcosa in termini di pryvacy nell' effettuare scansioni on line antivirus?
Scusate la prolissità , ma non saprei a chi chiedere informazioni di questo genere.
Grazie anticipatamente a tutti e Auguri di Buone Feste a tutti i moderatori e utenti del forum
Avatar utente
MARTIRO31
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/04/06 13:38


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "sicurezza pc":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti