Condividi:        

Riniminare file (immagini, mp3, ecc)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Riniminare file (immagini, mp3, ecc)

Postdi al3ssio » 13/11/07 00:25

Ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere se esiste un programmino per rinominare imamgini. Scaricandole dalla mia fotocamera, ho dimenticato di cancellare il prefisso apposto alle immagini precedenti e mi ritrovo file del tipo "blablabla_img01" 2, 3, 4... e cosi' via.

In pratica dovrei sostituire la parte iniziale in un centinaio di foto.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Grazie
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Postdi maxmula » 13/11/07 00:52

Ti consiglio Total Commander, che uso regolarmente per le foto, per gli MP3... e non solo.

In realtà è un programma di gestione risorse (molto meglio di Gestione Risorse di WIN, il che basterebbe già a raccomandarlo), ma fa MOLTO altro ...

Tra le varie cose, si segnala una comodissima funzione di Multi-Rinomina.
Per usarla, basta che selezioni i file che ti interessano (anche tutti, se vuoi) e poi premi CTRL+M.

L'interfaccia è per default in inglese ma già in fase d'installazione la puoi impostare in italiano (e in molte altre lingue).
Il programma è shareware ma l'unica limitazione è una finestra che compare all'avvio.

Ah già, dimenticavo... lo trovi qui:

http://www.ghisler.com

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Riniminare file (immagini, mp3, ecc)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti