Condividi:        

mysql mi da' error 1146 table "xxxxx.1" doesn't ex

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

mysql mi da' error 1146 table "xxxxx.1" doesn't ex

Postdi serdux » 10/11/07 21:32

Premetto che non è la prima volta che uso mysql ma e installato in un'alta distribuzione "pclinux" mentre quella che avevo precednte era la mandriva,nella mandriva mi andava tutto liscio ma qui in pratica non posso cambiare(tramite il programma mysqlcc)i numeri dentro il database, ossia li vedo pero' quando provo a cambiare esmpio 1 in 10 mi da errore, come quasi non potessi riscrivere il file.
La cosa curiosa pero' e che il database e un gioco server lineage2 e quindi quando il client si collega e gioca i numero variano a seconda se compro un oggetto(tipo il prodotto x 10 pezzi )mi vengono memorizzati ma quando da dentro il databse provo a mettrene 100 non me li fa' riscrivere.
Cosa potrebbe non andare dentro mysql?.
Credo che il problema sia su /etc/my.cnf o /etc/sysconfig/mysqld.conf .

Qualcuno di voi se non riescie a rispondere al mio quesito non è che al limite mi scrive "se è possibile" cosa ha dentro il file /etc/my.cnf cosi' lo provo a riconfigurare "please"?.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/11/07 02:40

serdux ti giuro che ho fatto molta fatica a lggere il tuo post... fra la poca punteggiatura, gli errori di battitura e le "è" senza accento ho capito fino a un certo punto... :roll:
Scrivi con calma, non ti corre dietro nessuno ;)

In pratica i numeri del database vengono cambiati dai giocatori che si collegano e giocano ma tu non iresci a fare lo stesso mettendo mano direttamente al database?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi serdux » 11/11/07 19:27

esatto proprio come dici tu, io ne da user ne da root non riesco a modificare i numeri .
Esempio se un pg a 10 pozioni e io ne voglio mettre 100
non mi permette di farlo mentre se da gioco le compro si'.
Questo anche da root.
Per quanto riguarda la punteggiatura beh lasciamo perdere non e proprio il mio forte. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

E' che si a volte scrivo agitato ma non solo perchè ho pochissimo tempo ma anche perchè voglio mettere tutti quello che posso per far capire alle persone che leggono quello che forse mi servirebbe sapere ,e che a volte non me ne accorgo, e che mi piacerebbe parlare forse mi farei capire meglio.

Comunque (a battute e scherzi a parte)cerchero' di scrivere meglio possibile.



;) ;)
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Postdi serdux » 11/11/07 19:30

Ah, mi sono dimenticato di dire che con mandriva riesco a fare tutto adexo provero' appena possibile a copiare tutti i file di configurazione che sono in etc/my.cnf e /etc/sysconfig/mysqld vedremo se cambiera' qualcosa.
a dopo questi 2 file che conosco sai(o sapete)se esistono altri file di configurazione dei mysql?.
Oppure è possibile che due versioni mysql siano differenti e quindi incompatibili?(anche se non credo sia per quello) :neutral:
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Problema risolto

Postdi serdux » 11/11/07 20:13

Ho disinstallato Mysql di pclinux ho installato quello che ho di mandriva 2006 e ora mosifica pure il database.
:D :D :D
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Postdi Dylan666 » 11/11/07 21:01

Non è che magari era solo un problema di permessi utente del database?
Usavi per caso phpMyAdmin per immettere i valori?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi serdux » 13/11/07 22:36

no phpadministrator non riesco proprio ad installarlo, comunque in parte un po' di tempo fa' mi ero piacchiato su questo tasto ed in effetti l'utente non era abilitato per il database mysql, ma ora i permesssi li aveva, e poi anche root ora non partiva quindi se non va' neanche root non credo sia un problema di permessi, poi posso anche sbagliarmi.

Ma rimane un mistero almeno che la versione installata di pclinux fosse stata diversa da mandriva e dava dei problemi... , si perchè ho solo installato libmysql ,mysqlcommon ,mysqlclient , e mysql-?????-???(non ricordo la versione).
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Postdi Dylan666 » 15/11/07 01:45

Una cosa è essere root su linux, una cosa è agire nel database come utente con i permessi necessari per un determinato database.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Linux


Topic correlati a "mysql mi da' error 1146 table "xxxxx.1" doesn't ex":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron