Condividi:        

Un'informazione su MSCONFIG...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Un'informazione su MSCONFIG...

Postdi maxmula » 10/11/07 16:05

Ciao a tutti,
mi capita abbastanza spesso di aprire il programma MSCONFIG di winXP per eliminare dalla sezione "Avvio" un po' di schifezze assortite inserite da alcune installazioni (ad esempio programmi che vogliono aggiornare il firmware del lettore MP3, del navigatore, del cellulare, del mouse/tastiera, della webcam & chi più ne ha , più ne metta).

Regolarmente capita, dopo aver fatto la modifica, che al riavvio WinXP visualizzi la finestra in cui ci ricorda che la sessione precedente l'utilità di configurazione era attiva e visualizza quel poco chiaro messaggio ("non visualizzare più la finestra o avvia l'utilità di configurazione), maldestramente tradotto dall'inglese.

Ora mi chiedo: ma non c'è proprio un modo per far scomparire per sempre quella dnnata finestra? dopotutto se faccio una modifica e poi riavvio, lo so bene che l'utility era attiva...

MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 10/11/07 17:52

Beh,io spunto la casellina dove mi dice di non mostrarmela più e confermo,se è questo che intendi-se ho capito bene...(non visualizzare più questo messaggio...):
http://i59.photobucket.com/albums/g286/tralallo/Avviso-modifica.jpg
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi maxmula » 10/11/07 22:55

Beh, è quello che faccio anchi'io, ma serve solo per evitare che il messaggio ti compaia ad ogni riavvio. Se lo spunti e poi riapri msconfig, al successivo riavvio te li ritrovi... puntuale come la morte e le tasse, come dice il BVZM! :P

Io invece vorrei proprio fare in modo che msconfig se ne stia buono buono e pensasse solo a fare il suo lavoro quando richiesto, senza rompere l'anima...

Qualche chiave di registro? Qualche programma equivalente, magari freeware ed avviabile da pendrive? Spero di trovare lumi.

Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi quizface » 10/11/07 23:03

usa un altro programma per eliminare i programmi che partono in background
per esempio Regseeker
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi aurelio37 » 10/11/07 23:15

maxmula ha scritto: Se lo spunti e poi riapri msconfig, al successivo riavvio te li ritrovi... puntuale come la morte e le tasse, come dice il BVZM!

Ciao,
Max


Solo se chiudi msconfig con OK, prova con Annulla.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi maxmula » 11/11/07 00:21

aurelio37 ha scritto:
Solo se chiudi msconfig con OK, prova con Annulla.

Ciao


Già, ma se chiudo con annulla le modifiche che ho fatto vanno perse...
Credo che proverò RegSeeker.

Ciao e grazie,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Un'informazione su MSCONFIG...":

informazione
Autore: rosalialia
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti