Condividi:        

Consigli acquisto pc portatile

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli acquisto pc portatile

Postdi ertos82 » 10/11/07 16:03

Ciao ragazzi devo acquistare un portatile, qualcuno mi puo consigliare marca e modelli migliori?

Utilizzo principale:

Lavoro : sono un web master, mi serve per lavorare con alcuni programmi di grafica (Photoshop CS - Illustrator), e con alcuni programmi di creazione siti internet (Dreamweaver Macromedia FLASH 8 e software vari per creazione codice html e php) Inoltre devo installare anche il php per programmare in php-mysql in locale.

Possibilita di connessione wireless con il pc di casa.

Possibilita di creare una partizione ed installare LINUX.

Mi serve dunque potente, affidabile, veloce, sicuro e con buona memoria e disco dati.


NO ad utilizzo per giochi e cose simili.

No ad utilizzo per archivio musica video ecc.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilita.
ertos82
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/11/07 15:59
Località: Palermo

Sponsor
 

Postdi Filo91 » 12/11/07 19:04

tutto dipende da quanto vuoi spendere cmq con una buona offerta potresti stare sui 1000euro con uno dei piu potenti processori sui notebook
ti metto dei link dove puoi vedere

1)http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=457624&langId=-1&category_rn=1504

2) HP Pavilion dv6695el http://www.trony.it/ vai nella sezione sottocasto notebook e lo trovi

3)sempre a trony c'è il packard bell Easy Note MB65-T-047

4)http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=467468&langId=-1&category_rn=1504

vedi un po te, il piu potente è il 2 mentre meno potenti ma sempre ottimi sono il 4 e il 3 l'altro è la via di mezzo.
il fatto che tu non abbia bisogno di una potente scheda video non conta perche a quei livelli sono quasi tutte il top per un portatile quindi con quelli puoi benissimo anche giocare.

spero sia stato esauriente.
scusa per la lunghezza dei link ma non è colpa mia
ciao fammi sapere quale scegli
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)

Postdi gunter » 12/11/07 19:41

Uso professionale sicuramente thinkpad, visto che poi non hai bisogno di giochi o altro una scheda integrata intel (X3100) va più che bene...ah dimenticavo la batteria in alcune configurazioni arrva alle 5,5 ore...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi ertos82 » 13/11/07 10:52

Ringrazio per le vostre risposte, comunque usando programmi di grafica tipo Photoshop. e grafica vettoriale quali Illustrator o Flash credo che la scheda Video deve essere abbastanza ottima...mi hanno parlato bene delle schede Nvidia..ma quale prendo delle tante versioni?

Grazie
ertos82
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/11/07 15:59
Località: Palermo


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli acquisto pc portatile":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti