Condividi:        

Nuovo arrivato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nuovo arrivato

Postdi rinus857 » 10/11/07 10:08

Salve a tutti e complimenti per questo forum. Volevo porvi un quesito. Ho un p.4 2800 con scheda madre Asus p4s800 - mx SE, su cui ho originariamente montato un Celeron D da 2,66. Dopo l'upgrade, a parte un piccolo problema di compatibilità (in pratica qualche volta la mother board tarda nel riconoscere il processore all'avvio), ma il pc è stabile durante il suo funzionamento, l'altro giorno ho fatto una piccola rete domestica e ho scoperto che il chip lan on board non si attiva. Ho aperto la periferica nel bios ma il chip di rete sembra svanito. Ho notato inoltre che all'attivazione della periferica la schermata iniziale non segnala l'upgrade (cioè l'azionamento della nuova periferica), quindi è come se il chip fosse svanito. Secondo la vostra conoscenza, può essere che il chip sia partito? Oppure è un problema di bios, risolvibile con un aggiornamento? Grazie a ancora complimenti

Rino
rinus857
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/11/07 09:58

Sponsor
 

Postdi quizface » 10/11/07 12:14

Hai provato a reinstallare il driver? V_1.18
ed hai controllato nel BIOS che la voce OnBoard SiS900 LAN Device sia su ENABLE?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rinus857 » 10/11/07 12:28

Innanzitutto grazie per la risposta. Allora, nel bios la periferica è stata attivata (Enable), ma in realtà il chip non si aziona (e ciò lo si evince già nel messaggio che ci dovrebbe essere quando il sistema fa il boot: ...update ok, che non si presenta). Di conseguenza per il Windows la periferica non c'è. Attendo qualche altro suggeriemento. Saluti

Rino
rinus857
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/11/07 09:58

Postdi quizface » 10/11/07 13:27

Il sistema fa il boot dalla LAN (e di conseguenza si abilita) solo se e' abilitata (sempre nel BIOS) OnBoard LAN Boot ROM e' su ENABLE
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rinus857 » 10/11/07 14:29

Tutto abilitato, ma niente boot. A questo punto, se non ci sono altre soluzioni, credo che sia andato il chip. Grazie per i suggerimenti.

Rino
rinus857
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/11/07 09:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nuovo arrivato":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron